Il gol premia la prova di sacrificio di Hainaut. Conferme da Bonny e Circati. Le pagelle di ParmaLive.com

02.08.2023 23:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Il gol premia la prova di sacrificio di Hainaut. Conferme da Bonny e Circati. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Corvi 6 - Un paio di parate decisive, come quella su Laurientè nel finale, unite a qualche disattenzione di troppo nella ripresa. Rimane però sicuro ed affidabile ed è pronto a vestire i panni di vice Chichizola: oggi l'ha confermato. 

Coulibaly 6,5 - Ordinato in fase difensiva, brillante e propositivo in attacco. Conferma ancora quanto di buono fatto vedere nella passata stagione. Sul mercato si parla di possibili acquisti in quella zona di campo, ma sarà difficile togliere il posto a questo Coulibaly. Dal 61' Ansaldi 6 - Ci vorrà tempo per entrare in condizione, ma la sua esperienza gli consente di cavarsela e sopperire alle mancanze atletiche. 

Osorio 6 - Il Sassuolo attacca poco nella prima frazione, lui fa sempre il suo senza particolari problemi. Un ottima chiusura in scivolata è il suo principale sussulto, nella prima uscita con la fascia al braccio Dal 46' Balogh 6 - Un paio di piccole indecisioni, che però non rovinano una prestazione convincente. Il Sassuolo non ha fatto molto per metterlo in difficoltà. Queste partite però sono importanti per lui per riacquisire fiducia e farsi trovare pronto alla ripresa del campionato.

Circati 6,5 - Sempre più una certezza. In questo precampionato si sta confermando su livelli alti. Sempre attento e preciso, si candida ad essere uno dei leader nella prossima stagione. Merita un ruolo da protagonista al centro della difesa. Dal 61' Delprato 6 - Alla prima uscita con la fascia da capitano Pecchia lo conferma al centro della difesa. Solita prova di grande attenzione, che per poco non viene premiata con un gol. Vedremo se continuerà ad essere schierato come centrale o se tornerà terzino. 

Zagaritis 6 - Qualche imprecisione in fase difensiva, ma l'impegno non manca mai. Serve anche un paio di palloni interessanti in area e spinge con grande convinzione e costanza. Dal 75' Juric sv

Estevez 6 - Non si è visto tanto, ma in mezzo al campo il suo lavoro è sempre prezioso. Gestisce bene ogni pallone ed è fondamentale in fase di ripiegamento. L'equilibratore dello scacchiere crociato, che resta molto offensivo, sarà lui, anche nella prossima stagione. Dal 61' Bernabé 5,5 - E' arrivato da pochissimi giorni ed è comprensibile che sia ancora molto lontano dalla condizione ottimale. Raccoglie l'eredità di Vazquez con la dieci sulle spalle: ci aspettiamo tanto da lui quest'anno. 

Hernani 5,5 - Se c'è una cosa che il Parma deve evitare quest'anno sono le ingenuità individuali, costate carissimo l'anno scorso. Commette un paio di errori in fase di impostazione, che rovinano una prestazione discreta. Può senza dubbio fare il titolare nell'undici di Pecchia, ma deve evitare certe distrazioni. Dal 46' Hainaut 7 - E' giusto premiare la prova di Hainaut. Ancora una volta quando chiamato in causa non stecca. Da mezzala come da terzino fa sempre il suo, con grande voglia. E oggi ha anche deciso la gara con una bella rasoiata dal limite. Il suo atteggiamento deve essere d'esempio. 

Man 6 - In campo aperto gestisce bene un paio di contropiedi, sfruttando la sua velocità. Accende il Tardini con un paio di giocate da fuoriclasse, come l'assist per Sohm di tacco. Quando lo svizzero ricambia il favore, il rumeno però si fa ipnotizzare a tu per tu con Cragno. Come al solito gli manca un pizzico di incisività: se vuole diventare protagonista e trascinatore dovrà esser più concreto. Dal 46' Partipilo 5,5 - La prima al Tardini è macchiata da un brutto errore sotto porta. Per fortuna si tratta di calcio d'estate e avrà tempo per rifarsi. Ci aspettiamo tutti molto da lui, ha le qualità per fare meglio. 

Sohm 6,5 - Riparte da dove aveva lasciato, nella posizione di trequarti. Nonostante non sia ancora al top, riesce però a gestire la palla sempre con personalità ed efficacia, arrivando più volte alla conclusione. Da segnalare anche un pallone illuminante, con il quale mette Man a tu per tu con il portiere. Da rivedere in fase di finalizzazione, dove è stato impreciso e poco lucido. Dal 61' Haj 6 - Sembra avere personalità da vendere, oltre a qualità nel dribbling. Gestisce bene un paio di palloni complicati e si sacrifica molto per i compagni. Purtroppo per lui il Parma ha grande abbondanza in quella zona: sarà difficile trovare spazio.

Benedyczak 6 - Un paio di guizzi interessanti in una partita tutto sommato poco brillante. Anche per lui come per molti compagni la condizione non è ancora ottimale e avrà bisogno ancora di qualche settimana. Nell'unica vera conclusione di oggi va ad un passo dal vantaggio. Dal 46' Begic 6 - Dopo l'ottimo ingresso contro il Bochum, gli occhi di tutti erano puntati su di lui. Alla prima al Tardini si è visto poco, ma è giusto dargli tempo. Sembra avere ottime qualità atletiche e si è anche contraddistinto per spirito di abnegazione. 

Bonny 6,5 - Il suo strapotere fisico è sempre più evidente e può diventare un fattore decisivo quest'anno. In questo precampionato sembra aver anche trovato maggiore lucidità e tranquillità con il pallone tra i piedi, diventando efficace non solo in campo aperto ma anche nella manovra di reparto. Se mantiene questo livello diventerà sempre più difficile tenerlo fuori. Dal 46' Colak 6 - Fisicamente sembra ancora indietro: la sua corsa appare macchinosa e poco fluida. Cerca in tutti modi di dare il suo apporto, lavorando in fase di pressing e lottando contro i difensori avversari. Oggi ha deciso di indossare i panni di assistman, servendo un pallone perfetto per Hainaut. Esce dal campo per infortunio: ci auguriamo non sia nulla di grave. Dal 92' Cobbaut sv.