Il Parma fa festa a ritmo di samba, Chichizola alza il muro. Le pagelle di ParmaLive.com
Chichizola 7 - Disputa una gara impeccabile. Sempre attento tra i pali e decisivo nelle uscite, soprattutto con l’intervento a metà del primo tempo su Kouda.
Delprato 6,5 - Impeccabile in fase difensiva, ma i grandi meriti sono nell’atteggiamento che mette in campo ogni settimana. Un esempio per tutti i compagni.
Osorio 6,5 - Con grinta e personalità torna in campo dal primo minuto e vince il duello con Falcinelli. Unica macchia sulla sua prestazione il grave errore commesso nel primo tempo, quando si dimentica di seguire Kouda, che per fortuna fallisce a tu per tu con Chichizola.
Circati 7 - Seppur lo Spezia abbia fatto ben poco per metterlo il difficoltà, lui con la solita sicurezza vince tutti i duelli e si conferma sempre più una certezza. Dall’85’ Balogh sv
Zagaritis 6 - Meno propositivo in fase di spinta, quando però c’è da difendere è sempre ordinato e non commette particolari errori.
Cyprien 6,5 - Non solo qualità, oggi si è messo in trincea e ha recuperato diversi palloni, confermando sempre più di meritarsi in pieno la maglia da titolare.
Hernani 7 - Quando si cerca con continuità la conclusione in qualche modo prima o poi si viene premiati, forse dovrebbe ricordarlo ai suoi compagni. Il gol è il giusto premio per una prova di grande corsa e sostanza. Guida il centrocampo con personalità e mette in campo la grinta necessaria per incidere in partite così dure e maschie. Dal 71’ Colak sv
Man 6 - A parte un paio di belle incursioni in ripartenza, risulta meno coinvolto nella manovra rispetto a come abbiamo visto in praticamente tutte le gare della stagione. Pur non essendo in giornata, rimane in campo fino al novantesimo, senza risparmiarsi.
Camara 6 - Comincia fin da subito con grande voglia di incidere, ma spesso porta troppo il pallone e non riesce a trovare la giocata giusta per far male alla difesa avversaria. Dal 46’ Estevez 6 - Aggiunge corsa e grinta al centrocampo, lottando con la solita garra che lo contraddistingue.
Mihaila 6 - Prova a muoversi tra le linee per trovare il pertugio, si accende solo a sprazzi. A livello di atteggiamento si conferma un giocatore completamente diverso rispetto a quello di un anno fa. Dal 60’ Charpentier 6,5 - Questo significa crederci su ogni pallone. Dopo aver principalmente fatto molto lavoro sporco, pressa e induce all’errore Zoet e chiude definitivamente i giochi.
Bonny 6,5 - La difesa dello Spezia prova a costringerlo a lavorare spalle alla porta, lui riesce a farlo bene e l’unica volta in cui riesce a girarsi si inventa un gol capolavoro. Purtroppo però il VAR, giustamente, annulla. Dal 46’ Partipilo 6 - Seppur perda diversi palloni, non si rassegna e continua a provarci, senza però incidere.