Inter, Bastoni: "Scegliere il Parma e lasciare Bergamo è stata la mia salvezza"

L'ex difensore del Parma, Alessandro Bastoni (attualmente all'Inter), è intervenuto a Supernova, podcast di Alessandro Cattelan, ed ha parlato anche delle sue esperienze passate prima di arrivare all'Inter citando anche, chiaramente, la parentesi a Parma:
Sulle scaramanzie: "Non mi faccio influenzare troppo, non ho particolari riti nè nei pre-partita, nè nei post".
Sulla parentesi a Bergamo e sulla scelta di andare a Parma: "Chi mi ha fatto esordire è Gasperini, abbiamo vinto 1-0 contro la Sampdoria di Muriel e Skriniar. Poi non ho giocato più, mi ha buttato là (ride, ndr). Avevo 17 anni e non potevo permettermi di dire nulla, ma non ho capito cos'è successo. Quando stai nella squadra dove hai fatto il settore giovanile ti vedono sempre come un ragazzino, andare via dall'Atalanta e scegliere il Parma è stata la mia salvezza".
Sul Parma e sull'importanza di Antonio Conte all'Inter: "Io ho fatto un cambio da Atalanta a Parma, non è un salto e non avevo delle aspettative da mantenere perché ero un ragazzino che doveva solo dimostrare. D'Aversa mi ha dato tanta fiducia, ho fatto bene e mi sono guadagnato la chiamata dell'Inter: ho fatto le guerre per andare via perché c'erano Godin e Skriniar. Conte mi disse di restare e sono riuscito a impormi".
LEGGI QUI: Inter-Parma, storie di ex: Bastoni, pilastro dell’Inter diventato grande a Parma