Bilancio perfetto di Inzaghi contro il Parma: sempre vincente nei 9 incontri coi crociati

La prossima gara di campionato riserverà una sfida molto difficile sulla carta per il Parma di mister Chivu, che affronterà i campioni d’Italia in carica dell’Inter. A rendere ancora più complicata la sfida (almeno sulla carta) si aggiunge un’altra statistica relativa all’allenatore avversario: infatti Simone Inzaghi ha sempre vinto contro il Parma nei 9 incontri avvenuti fino a questo momento. Un ruolino di marcia perfetto quello dell’allenatore piacentino, che non ha mai lasciato nemmeno un punto ai crociati.
In particolare 7 vittorie sono arrivate quando Inzaghi sedeva sulla panchina della Lazio, mentre le ultime due da quando è allenatore dell’Inter: una in Coppa Italia nella stagione 2022-23 (col Parma vicino all’impresa di sbancare San Siro) e l’ultima pochi mesi fa, a dicembre (3-1, sempre a San Siro). Il tabellino recita in particolare anche una solida difesa per le squadre di Simone Inzaghi: 4 gol subiti, a fronte di 19 segnati.
Per i crociati di mister Chivu sarà dunque una sfida dalla doppia complessità: non solo riuscire a scardinare la corazzata nerazzurra, ma soprattutto battere un allenatore che ha dimostrato di conoscere bene i segreti per battere il Parma.