La sliding door di Tudor: due no al Parma, poi la chiamata della Juve

Le sliding door possono cambiare le traiettorie delle carriere a volte. È il caso di Igor Tudor, subentrato a Thiago Motta alla giuda della Juventus poche settimane fa e già bravo a rimettere in rotta la stagione dei bianconeri. Come riportato da Tuttosport, il tecnico croato avrebbe rifiutato due volte l’offerta del club emiliano nei mesi passati. Il primo contatto risale a ottobre, il secondo a febbraio, ma in entrambe le circostanze Tudor ha deciso di non accettare, preferendo attendere un’opportunità più ambiziosa. Una decisione che, col senno di poi, si è rivelata vincente.
Restando libero da impegni, Tudor si è fatto trovare pronto quando la Juventus ha deciso di voltare pagina in panchina. Alla chiamata del club torinese ha risposto senza indugi, dando subito il suo assenso. Per lui si tratta di un ritorno in bianconero, dopo aver ricoperto il ruolo di vice allenatore durante la stagione 2020-21 sotto la guida di Pirlo.
Ora il suo compito è delicato ma affascinante: dare nuova linfa alla Juventus in un momento chiave della stagione e magari conquistarsi la fiducia necessaria per continuare anche nella prossima annata.