Man e Bernabè trascinano il Parma con una prestazione sontuosa. Le pagelle di ParmaLive.com

26.12.2023 17:20 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Man e Bernabè trascinano il Parma con una prestazione sontuosa. Le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 6 - Ancora una volta non viene praticamente chiamato in causa, pochissimi i suoi interventi se non qualche cross da andare a prendere alto. Rischia qualcosina nel primo tempo con un paio di uscite azzardate con i piedi.

Delprato 6 - Dalla sua parte gioca Man e quindi non serve troppo spingersi in avanti. Presidia la sua zona e lo fa alla perfezione chiudendo ogni avanzata avversaria. Corre e chiama all'ordine i compagni, conducendo in porto una vittoria preziosa.

Balogh 6 - Rischia poco e niente, cerca spesso l'anticipo e lo trova con costanza. Un paio di sbavature che sarebbero potute costare di più, ma ci pensano i compagni a mettere una pezza.

Circati 6.5 - Sempre attento e pulito nei suoi interventi, va in difficoltà solo in un pallone sporco giocato da un compagno di squadra sulla zona laterale, ma poi ci pensa il guardalinee a segnalare il fuorigioco e annullare la rete del Brescia.

Coulibaly 6.5 - Prosegue sulla scia delle ultime uscite con una prestazione pressochè perfetta. Oggi meno sgroppate offensive, ma in fase difensiva è sempre al posto giusto e concreto.

Cyprien 7 - Un'altra partita sontuosa del centrocampista crociato. Gioca con calma olimpica qualsiasi pallone passi dalle sue parti, dà i tempi alla squadra ed è sempre nel posto giusto in fase di interdizione. Il primo pallone lo sbaglia, forse, a quindici dal termine, dopo averne toccati un'infinità, ma un pizzico di stanchezza è normale dopo tanto tempo ai margini. Dall'81' Estevez - Sv

Hernani 6 - Il solito Hernani ovunque, ma oggi pare essere più la versione che gioca troppa sufficienza piuttosto che quella che bada al sodo. Diversi i palloni giocati in ritardo, soprattutto nel primo tempo.

Man 7.5 - Letteralmente imprendibile quando parte palla al piede. Salta l'uomo con estrema facilità, segna e si trova a meraviglia con Bernabè. Trova più volte l'imbucata alle spalle della difesa avversaria mettendo i compagni davanti al portiere: quando gioca così è devastante. Dal 68' Charpentier 6 - Entra quando i ritmi calano ed il Parma non attacca più con continuità. Dà una mano preziosa in fase difensiva e di pressing.

Bernabè 7.5 - Apre le danze con un gol pazzesco da fuori area, poi duetta con Man per la rete del raddoppio e passa tutta la partita a giocare di fino sbagliando poco e niente. Cala alla distanza, ma il suo apporto è fondamentale in questo momento: tanta qualità e quantità al servizio della squadra. Dall'82' Sohm - Sv

Mihaila 6.5 - Parte sotto ritmo, soprattutto perchè il Parma gioca quasi sempre  a destra, poi si sposta verso il centro dell'attacco e si accende trovando più volte la conclusione e diversi guizzi interessanti. Una buona partita a cui manca solo un pizzico di concretezza negli ultimi metri. Dal 68' Camara 6 - Meno incisivo del solito con il suo ingresso, commette qualche errore tecnico, forse per troppa voglia di mettersi in mostra.

Colak sv - Torna a giocare e lo fa dall'inizio, ma la sua partita dura solo 15 minuti poi si ferma per un problema fisico. Sperando non sia nulla di grave e che il 2024 porti maggiore fortuna. Dal 16' Benedyczak 6.5 - Prima punta centrale, poi spostato a sinistra ed infine a destra: è il jolly nell'attacco crociato e ovunque venga messo fa la sua figura mettendosi a disposizione della squadra. Pochi i palloni attaccabili quest'oggi, ma si sacrifica tanto in fase difensiva e va a saltare su tutti i palloni alti.