Marelli (DAZN): “Qualche dubbio sul gol di Thuram, alcuni replay non chiariscono"

Nel 2-2 di ieri sera tra Parma e Inter non si sono registrate grosse polemiche legate a episodi dubbi. Tuttavia, alcune circostanze sono state oggetto di approfondimento nei vari commenti post-partita: il gol, fortunoso e piuttosto particolare, dello 0-2 firmato da Thuram sul finire del primo tempo, e il presunto fallo in area ai danni di Camara nella ripresa. Da rivedere anche, nel finale, un intervento di Zalewski su Pellegrino.
Luca Marelli, commentatore arbitrale di DAZN, commenta così gli episodi, a partire dal gol di Thuram: “Il check si è prolungato per valutare se ci fosse un tocco con le mani di Thuram. Non c’è la certezza che ci sia un tocco, anzi la sensazione è che ci sia sempre spazio tra il pallone e il braccio. Per questo la rete è stata convalidata dopo il check, in sala VAR hanno dovuto accertarsi che non ci fosse stato il tocco. Qualche dubbio da alcune inquadrature ci potrebbe essere, ma alcune immagini chiariscono il tutto. C’è sempre spazio”.
Sul presunto fallo ai danni di Camara: “C’è un contatto tra Carlos Augusto e Camara, c’è solo una leggera spinta con la mano destra, talmente leggera che non ci sono gli estremi per un calcio di rigore”. Ultimo episodio il giallo a Zalewski: “Rischia grosso, la sua fortuna è che non c’è stato il contatto tra la pianta del piede e la gamba dell’avversario. Il contatto è tibia contro tibia, per questo evita il cartellino rosso e la scelta di Doveri è corretta per imprudenza”.