Weekend di pausa per il Parma femminile: dopo la sosta si riparte da San Marino per la volata finale

06.04.2025 17:46 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Michele Perazzo
Weekend di pausa per il Parma femminile: dopo la sosta si riparte da San Marino per la volata finale
© foto di ParmaCalcio1913

Il campionato femminile di Serie B osserva questo weekend un turno di sosta per gli impegni delle nazionali. Un’occasione d’oro per le crociate di mister Colantuono per ricaricare le energie in vista di un finale di stagione impegnativo, nel quale non ci si potrà permettere distrazioni, per non rischiare di compromettere l’obiettivo finale: la promozione. Il Parma, insieme alla Ternana, ha dominato il campionato fin dalle prime giornate, con grande continuità di risultati e prestazioni: 19 vittorie in 24 partite, con una sola sconfitta (contro il Chievo Verona all’andata, peraltro vendicata nell’ultimo turno con un netto 3-0).

Dalla prossima settimana inizierà il conto alla rovescia: sei partite per raggiungere un traguardo ampiamente meritato nel corso della stagione. Le crociate proveranno a riprendersi il primo posto, attualmente occupato dalla Ternana, per coronare al meglio il cammino, ma prima di tutto dovranno difendere i 10 punti di vantaggio sulla coppia Bologna-Genoa (entrambe a quota 51), in piena lotta per il terzo posto utile alla promozione. Il rush finale inizierà per il Parma domenica 13 aprile alle ore 15:00, in casa contro il San Marino. La 25ª giornata propone inoltre sfide interessanti per le zone alte della classifica: Arezzo-Ternana, Genoa-Res Roma e Bologna-Lumezzane.

CLASSIFICA: Ternana 63, Parma 61, Genoa 51, Bologna 51, Lumezzane 44, Brescia 35, Arezzo 34, ChievoVerona 33, Freedom 33, Cesena 32*, Res Roma 29, Hellas Verona 25, Orobica  21, San Marino 20, Pavia 17, Vis Mediterranea 2*

*una partita in meno