Mihaila e Man: un finale di stagione per provare finalmente a incidere

09.04.2023 18:15 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Mihaila e Man: un finale di stagione per provare finalmente a incidere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Nei piani del Parma, Valentin Mihaila e Dennis Man sarebbero dovuti essere due dei giocatori chiave per tentare il pronto ritorno in Serie A. Né nello scorso campionato né in questa stagione, tuttavia, i due rumeni sono riusciti a incidere come volevano ma soprattutto... come potevano. Già, perché entrambi, seppur con caratteristiche differenti, sono dotati di mezzi tecnici importanti. Ma vuoi per problemi di natura fisica (soprattutto Mihaila), vuoi per la poca determinazione messa in campo, nessuno dei due ragazzi è stato in grado di rendere come ci si aspettava.

Eppure l'inizio di questo campionato faceva ben sperare. Basti pensare al super Mihaila visto nelle prime cinque giornate, col 23enne nativo di Finta capace di mettere a referto 2 gol e 3 assist: numeri importanti, impreziositi dalla maestosa prestazione sfoderata sul campo della corazzata Genoa. Poi però una serie interminabile di infortuni ne hanno frenato l'ascesa, col povero Mihaila ha dovuto passare più tempo in infermeria che in campo assieme ai suoi compagni. Chissà che, di qui a fine stagione, la dea bendata non gli restituisca con gli interessi tutto ciò che gli ha tolto sino a questo momento. Di certo, un Mihaila al 100% sarebbe oro colato per il Parma di Pecchia, che ha assoluto bisogno di un giocatore capace di sbloccare i match più complicati con un calcio da fermo, una conclusione dalla distanza, piuttosto che con un guizzo in velocità. 

Anche l'annata di Man era cominciata nel migliore dei modi. Ricorderete tutti, infatti, il gol spettacolare rifilato al Bari nella gara d'esordio del torneo cadetto, senza dimenticare le due reti consecutive trovate tra la sesta e la settima giornata contro Ascoli e Frosinone. Successivamente, tuttavia, anche l'ex Steaua Bucarest ha vissuto mesi non proprio indimenticabili: sia per gli immancabili infortuni subiti, sia per la sua discontinuità di rendimento: un limite su cui continuare a lavorare per non disperdere il suo innegabile talento. 

Adesso che sono entrambi a disposizione del mister, inizia quasi una nuova stagione per Mihaila e Man, i quali hanno a loro disposizione 7 finali per provare a lasciare il segno. Lo devono al Parma, per l'infinita fiducia incassata in questi due anni e mezzo, ma anche a loro stessi, per dimostrare di poter realmente occupare un posto in prima fila nel calcio che conta, facendo sì che le tante belle parole spese sin qui per loro, diventino finalmente fatti.

LEGGI ANCHEBecali: "Mi aspetto che Man e Mihaila facciano un buon finale di stagione"