Nuovo Tardini, il Parma dovrà presentare un nuovo progetto. Le parole del Sindaco
Nel pomeriggio di ieri si è tenuta l'assemblea straordinaria del consiglio comunale nel corso della quale si è discussa la mozione proposta dalla maggioranza in merito alla questione inerente il progetto sul Nuovo Tardini. Ci sono volute oltre 4 ore di dibattito tra le parti in causa, ma alla fine la mozione è stata approvata: 21 i pareri favorevoli, 2 quelli contrari ed infine 8 gli astenuti.
RILEGGI QUI: Nuovo Tardini, pronta una mozione sul progetto: no alla demolizione della tribuna Petitot
Tutti d'accordo: il Tardini resta dov'è e va ristrutturato, ma andrà azzerato il progetto preliminare ritenuto troppo impattante. A riportarlo è La Gazzetta di Parma, sottolineando che ora la parola passerà alla Giunta: bisognerà quindi riapprovare il pubblico interesse ed il Parma dovrà ripresentare un progetto definitivo di fatto rivoluzionato e corredato da un Pef approvato e sostenibile economicamente.
Il sindaco Michele Guerra: "Sul Tardini ci sono stati due punti fermi: la sua permanenza in quel luogo e la necessità di rivedere il progetto “astronave” che non ci convinceva. L’ho scritto ad agosto al Parma e da lì è partito un percorso lineare che ha portato prima agli incontri partecipativi gestiti da società esterna al Comune che hanno prodotto una relazione. E da quella relazione sono nati spunti di correzione al progetto che ho espresso in una seconda lettera al club. Al termine è arrivata la mozione di maggioranza che riassume le richieste per arrivare a un progetto che vogliamo arrivi a conclusione".
L'assessore Marco Bosi: “La volontà di intervenire sul Tardini e di non fare un nuovo stadio ha trovato concordi Krause e il Comune in modo indipendente tra loro. Per cui l’ipotesi di un nuovo stadio non è mai stata discussa semplicemente perché nessuno l’ha messa sul tavolo”.
LEGGI ANCHE: Sindaco Guerra: "Oggi petizione in Consiglio: credo evolverà nel modo giusto. Bene per lo stadio e il quartiere"