#ParlaCrociato, tifosi entusiasti per l'ennesima vittoria al cardioParma. Difesa da rivedere
Nel day-after di Parma-Pisa è ancora difficile commentare le emozioni vissute nei minuti di recupero della gara di ieri. Una vittoria tanto incredibile quanto pesante, alla luce anche dei risultati delle concorrenti alla promozione. E' un passo in più verso l'obiettivo finale: la vittoria di ieri di carattere conferma la forza mentale e la fame di questa squadra, che è pronta per andarsi a prender ciò che finora ha meritato. Dopo la rete di Canestrelli la partita sembrava finita, ma il gol di Delprato ha fatto letteralmente impazzire i tifosi. Come di consueto sui nostri canali social abbiamo raccolto il parere e quest'oggi soprattutto le emozioni dei tifosi, entusiasti per questo ennesimo successo a tempo quasi scaduto. C'è però chi si sofferma su un'analisi molto razionale, evidenziando qualche difficoltà difensiva riscontrata nelle ultime uscite. Queste le vostre riflessioni, per l'appuntamento settimanale della rubrica #ParlaCrociato:
Partiamo con il commento di Gianluca, da cui abbiamo preso in prestito l'espressione che titola l'appuntamento odierno di #ParlaCrociato: "Ennesima vittoria al cardioParma!" Grande entusiasmo anche da parte di Gianluigi, che commenta: "Grandi ragazzi! Il 2-2 al minuto 92 avrebbe steso CHIUNQUE! Invece siamo riusciti ugualmente a portare a casa 3 punti pesantissimi trovando il gol vittoria pochi minuti dopo! Questo vuol dire avere finalmente il carattere giusto! Avanti così!".
Su Facebook Donatella aggiunge: "Il Parma non è adatto per chi ha problemi di cuore. Grande Parma". Dello stesso avviso Jacopo, che incredulo commenta: "Io non so più cosa sia reale su questa squadra... Comunque avanti tutta, forza Parma sempre". Guido invece stuzzica le rivali per la promozione: "Maalox per le inseguitrici".
Veniamo poi a quella frangia della tifoseria che si sofferma comunque sulle cose da migliorare, partendo da Bart: "Bellissimo eh, un'emozione unica, però le due dormite su calcio piazzato da correggere!". Marco ribadisce il concetto: "Grande vittoria ma non possiamo prendere 2 reti su palla inattiva". Vincenzo aggiunge: "È ufficiale: ogni tiro che subiamo è gol".
Su X anche Luigi si sofferma su qualcosa da migliorare: "Ennesima vittoria oltre il 90', tre punti d'oro. Ora testa al Como. Da migliorare la tenuta difensiva, ultimamente troppi gol subiti e un Bonny poco lucido". Chiudiamo con Francesco che si proietta già sulla prossima sfida: "Dopo il risultato della Cremonese, LA PARTITA era questa qui! Già contro il Cosenza abbiamo avuto una chance simile ma per un errore banale di Hainaut la gara era compromessa, adesso non andava sbagliata perché ti permette di andare a Como tranquillo, senza fiato sul collo anzi allungando sulla terza!".
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà la prossima settimana, dopo il match contro il Como.