Parma, ora arrivano le sfide più insidiose: appuntamento con le ultime tre in classifica

Se a luglio, al sorteggio del calendario, qualcuno lo avesse guardato per intero e si fosse soffermato sul rush finale toccato ai crociati difficilmente avrebbe potuto ipotizzare una situazione come quella attuale. Benevento, Brescia, SPAL e Venezia, sono, in ordine, le ultime quattro sfide di regular season dei crociati. E sempre tornando a luglio, sarebbero potute essere tranquillamente quattro sfide per la corsa playoff. Invece ora il Parma si ritrova ad affrontare le ultime tre della graduatoria.
Un rush finale che vedrà i gialloblu impegnati in tre sfide al cardiopalma, che potrebbe segnare la retrocessione di queste squadre, già a partire da lunedì prossimo con il Benevento. I sanniti sono a quattro punti dai playout ed un'ulteriore sconfitta potrebbe significare l'addio anticipato alla categoria, anche se non matematicamente. Poi sarà il turno di Brescia e SPAL, più vicine alla zona playout ma sempre in una posizione critica.
Tre finali per le avversarie del Parma, che dovranno giocare alla morte e con tutte le tensioni del caso. Ma per il Parma potrebbe non essere una totale sfortuna: queste squadre dovranno giocare per vincere, non possono più accontentarsi del punticino. Ecco che quindi potrebbero aprirsi interessanti spazi per la corsa degli esterni crociati, con il Parma che dovrà essere bravo ad approfittarne per cercare il bottino pieno e la quarta piazza in classifica.
LEGGI QUI - Gazzetta di Parma: "Salire in classifica per entrare in gioco alle semifinali"