Valiani su Parma-Juve: "Tanto si deciderà a centrocampo, curioso del duello Thuram-Bernabè"

Francesco Valiani, ex esterno crociato, parlando ai microfoni di ParmaLive.com ha indicato anche chi, a suo parere, potrà essere decisivo nella gara di stasera tra Parma e Juventus: "Dal mio punto di vista i giocatori che possono sicuramente dare una botta a questa gara sono sicuramente in mezzo al campo. Per me, la Juve è in mezzo al campo che può fare la differenza, quindi direi Thuram, se fornisce il suo dominio fisico, come ha fatto tante volte, e, se non fosse stato indisponibile, avrei detto anche Koopmeiners. Dall'altra parte, si troveranno davanti uno di quelli che è uno dei miei giocatori preferiti del Parma, che è Bernabé. Poi davanti anche Pellegrino ha dimostrato di essere un giocatore come si deve, trovando fiducia e gol, che è il nutrimento per ogni attaccante. In più, ci metterei anche, per i bianconeri, Vlahovic, che sicuramente ha bisogno di trovare il gol con continuità, quel doping naturale che è concesso".
Se dovesse scegliere un suo ex compagno del Parma da mettere a disposizione di Chivu, chi secondo lei farebbe comodo a questo Parma?
"Me ne vengono in mente due che potrebbero dare delle caratteristiche un po' diverse a questo Parma: uno è Giovinco sicuramente e l'altro potrebbe essere Amauri, perché c'erano dei momenti che il gol lo aveva veramente nelle vene. Diciamo che servirebbe e potrebbe essere un bel mix quello tra Amauri, per fisicità, e Hernan Crespo, per il fiuto del gol".