Parolo fa un paragone importante per Bonny: "È il Lukaku di Pecchia, Conte stravede per lui"

15.10.2024 21:00 di  Mattia Carlini   vedi letture
Parolo fa un paragone importante per Bonny: "È il Lukaku di Pecchia, Conte stravede per lui"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai nostri microfoni (leggi QUI la versione integrale dell'intervista), l'ex centrocampista del Parma Marco Parolo, ha speso parole di riguardo sull'attaccante Bonny paragonandolo all'attaccante partenopeo Romelu Lukaku: "Bonny si sta confermando un giocatore di grande livello anche in Serie A. Ero molto curioso di vederlo all'opera in questo campionato e anche lui sta dimostrando un immenso potenziale. Io lo definisco il Lukaku di Pecchia. Per caratteristiche sono due giocatori che si assomigliano tantissimo, faticherei a vederli in tandem. A mio parere Conte stravede per Bonny e sono convinto che se il Napoli decidesse di puntare su questo attaccante farebbe di certo un grande colpo. Con un allenatore come quello azzurro lo andrei a prenderei subito".

Quale tra i crociati l'ha colpita maggiormente sin qui?
"Sinceramente non credevo che anche in Serie A Bernabé riuscisse a fare certe cose e invece sta confermando di essere un giocatore di grande livello".

Proiettandoci verso il match del "Sinigaglia", in che modo i crociati potrebbero sorprendere gli uomini di Fabregas e quali, invece, le contromisure che il Parma dovrà prendere?
"Secondo il mio punto di vista il Parma dovrà riuscire a replicare la prestazione offerta a Bologna, dove ha dimostrato di saper soffrire restando compatta nei vari momenti caldi del match. Contro un Como abile nel palleggio e capace di creare superiorità in avanti grazie al fraseggio dei suoi interpreti servirà restare concentrati dal primo all'ultimo minuto. È chiaro però che gli uomini di Fabregas potranno concedere qualcosa sulle ripartenze e i gialloblù dovranno essere in grado di sfruttare le occasioni a proprio favore attraverso una buona aggressione degli spazi che senz'altro si apriranno".

LEGGI QUI: La mission di Krause ha preso forma: i preziosi gioiellini della casa iniziano a far gola in Europa e il loro valore lancia il Parma tra le prime 100 al mondo