Ternana, Bandecchi: "Noi i grandi sconfitti della B, ma il Parma ci sta dietro ed il Crotone è retrocesso"

02.05.2022 21:12 di  Rocco Azzali   vedi letture
Ternana, Bandecchi: "Noi i grandi sconfitti della B, ma il Parma ci sta dietro ed il Crotone è retrocesso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Ternana

Come già vi avevamo riportato nel corso della giornata, il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, si era rivolto ai suoi tifosi, attraverso una serie di Instagram Stories, rivelando loro gli obiettivi per il prossimo anno.

RILEGGI LE SUE PAROLE: Ternana, il pres. Bandecchi: "L'anno prossimo voglio andare in A. La B è un campionato di poco valore"

Sempre il numero uno delle Fere, ai microfoni di Umbria Tv, ha voluto esprimere il proprio pensiero riguardo il campionato di Serie B e le ambizioni che una società deve avere: "Arriveremo noni o undicesimi, ma eravamo una squadra concepita per arrivare nelle prime 4-5 posizioni, per questo la Ternana è la prima grande sconfitta di questo campionato. Abbiamo sbagliato tutto, io in primis, ma siamo ambiziosi: stare in Serie B senza pensare alla promozione vuol dire perdere tempo e buttare 23 milioni. I soldi però non fanno tutto perché davanti a noi ci sono cinque squadre che hanno speso meno di noi, mentre dietro di noi c’è un Parma che ha una squadra costata 80 milioni e che ne vale 170, mentre il Pisa ne ha spesi 40 e farà sicuramente i playoff".

RILEGGI ANCHE: Playoff Serie C, avanzano Juventus U23, Pescara e Foggia: il quadro del 2° turno

Poi un cenno sulle altre squadre ed una stoccata alla prossima avversaria dei crociati: "Se dovessi fare una scommessa per i playoff punterei sull’Ascoli, che arriverà determinato e cattivo, ed è una squadra da partita secca. Prossimo anno? Ho sentito una marea di chiacchiere, mi dovrei preoccupare del Bari, del Südtirol e del Modena, ma anche del Genoa, del Venezia o della Salernitana. Ma io dico, di cosa mi devo preoccupare che una delle squadre che è scesa dalla Serie A è andata in Serie C, a chiacchiere siamo tutti forti, ma io mi preoccupo dei fatti. Fino al primo agosto mi divertirò a chiacchierare, ma ho un solo desiderio che è andare in Serie A, il resto non conta. Se retrocedo vuol dire che sono un pirla, ma se faccio il mio campionato l’unica soluzione è andare in Serie A. Quest’anno sono il grande sconfitto della B. Come ho detto in un video ho fatto la figura del cogli***zzo”.

RILEGGI ANCHE: Crotone, Kargbo e Schnegg usciti malconci da Pordenone: da valutare le loro condizioni