Femminile, Ambrosi: "Questa vittoria segno di maturità. Il segreto è continuare a migliorarsi"

26.11.2024 10:44 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Femminile, Ambrosi: "Questa vittoria segno di maturità. Il segreto è continuare a migliorarsi"

Il capitano del Parma femminile Caterina Ambrosi ha commentato la cruciale vittoria nello scontro diretto contro il Genoa: "E' stata una partita molto difficile ma lo sapevamo. Ci siamo preparate al meglio guardando il Genoa, abbiamo visto che era una squadra forte e lo hanno dimostrato, ci hanno messo in grande difficoltà. A loro tanti complimenti, credo che faranno un bellissimo campionato. Tanti complimenti anche a noi, portare a casa tre punti così importanti in trasferta è segno di grande maturità". 

Il segreto di questa squadra è la difesa? 
"Non è solo la difesa. Il vero segreto è riuscire a imparare in fretta, da ogni errore la squadra riesce a comprendere e migliorarsi, con l'aiuto delle persone più esperte. Faccio i nomi di Ferrario e Pondini, stanno dando tanto a questo gruppo, accompagnano le più giovani, stanno aiutando molto anche me. Il gruppo segue ciò che ci dice il mister e cresce tanto, ogni partita abbiamo qualcosa in più. Questo è il segreto, non fermarsi ma continuare a migliorare". 

Un altro gol su palla inattiva: 
"Noi lo sappiamo, le proviamo molto in settimana. Nel momento in cui c'è un calcio d'angolo o una punizione offensiva possiamo fare male alle altre squadre, abbiamo centimetri, siamo preparate, abbiamo gente che sa mettere dentro bei palloni. Un'arma in più che abbiamo a nostra disposizione, in partite bloccate come oggi può risultare decisiva".