Femminile, Colantuono: "E' stata una battaglia. La convocazione di Copetti? Merito della squadra"
Il Parma femminile vince lo scontro diretto contro il Genoa e va in fuga, a braccetto con la Ternana. Questo il commento al termine della gara di mister Salvatore Colantuono: "E' stata una battaglia, quando si viene in questo campo è quasi sempre così. Un campo di dimensioni molto ridotte, è difficile giocare qui contro questo tipo di squadra. Sono attrezzate per il salto di categoria e finora hanno fatto un grande campionato, anche oggi hanno fatto una buona prestazione, daranno filo da torcere a tutti fino alla fine. Un ottimo avversario su un campo ostico, ma il Parma ha risposto presente. Le ragazze sono state eroiche, hanno fatto una partita di consistenza mentale e fisica, bisogna fare un applauso a tutte".
Gol ancora da palla inattiva, la vostra arma segreta:
"E' stata anche oggi una situazione decisiva, sono contento abbia segnato Nina Kajzba, aveva bisogno di fiducia in fase realizzativa in campionato. Ci prendiamo anche questo di positivo".
Ora la sosta nazionali, c'è stata anche la convocazione di Copetti, e al rientro l'Arezzo:
"La convocazione di Matilde è la convocazione di tutto il Parma, una squadra di Serie B che ha portato il portiere in nazionale maggiore. Abbiamo preso pochi rischi dietro, solo tre gol subiti da inizio a campionato, sono veramente pochi. Il lavoro di tutta la squadra ha aiutato Matilde a raggiungere un obiettivo personale importante. Sono contento per lei, è una bomba di energia, una ragazza enorme nello spogliatoio, ci da veramente tanta vita e sono felicissimo per lei, che se la goda tutta. Abbiamo anche Nina in nazionale slovena ma lei ormai è un habitué, ha fatto tante presenze in nazionale anche se solo una 2004. Intanto festeggiamo queste due convocazioni, noi utilizzeremo queste due settimane per recuperare anche qualche infortunata, anche se sarà difficile visto che le acciaccate hanno tempi di recupero lunghi. Faccio l'in bocca al lupo a tutte le quattro ragazze infortunate. Poi prepareremo questa partita in casa con l'Arezzo, un'altra tappa importante del nostro campionato".