Tifare Parma non è adatto ai deboli di cuore. Le pagelle di ParmaLive.com
Chichizola sv - Non compie una parata, di nuovo.
Delprato 7,5 - Pomeriggio indimenticabile per il capitano: assist per il gol del vantaggio, bellissimo, una prova di grande consistenza sulla fascia destra e anche il gol che decide la partita e manda i crociati a +8 sulla Cremonese. Come da titolo: tifare Parma non è adatto ai deboli di cuore, ma non è che sia questa gran novità.
Balogh 6,5 - Bella rivincita al ritorno da titolare dopo qualche gara di riposo in seguito alla disfatta contro il Modena. Un paio di chiusure importanti portano il suo nome.
Circati 6 - Un po' sottotono nel primo tempo, quando perde un contrasto fisico c'è qualcosa che non torna. Oppure hai di fronte Tourè.
Coullibaly 6,5 - Sporca una prova da 7 con il fallo che porta al 2-2, peccato. Si conferma però grande certezza di questa squadra, con tanta quantità e altrettanta sicurezza in fase difensiva.
Bernabè 5,5 - Primo tempo da cancellare: con Sohm gli automatismi non ci sono e il centrocampo è solo virtuale, così la mediana ospite fa quello che vuole. Ripresa più convincente ma condita da tanti errori di precisione, che non solo da lui. Dall'85' Partipilo sv.
Sohm 5 - Pecchia manda in campo una squadra senza centrocampo e lo svizzero paga per tutti. Impensabile, al momento almeno, una coppia con Bernabè dove di solito agiscono due interditori. Al 45' il mister si rende conto dell'errore e cambia. Dal 46' Estevez 5 - Errore gravissimo sul 2-2, quando marca in modo superficiale Canestrelli: Pecchia gli risparmia il primo tempo e rischia tanto per evitargli la squalifica.
Man 7 - La gara non è scintillante a dimostrare il periodo non superlativo del rumeno dopo un inverno straripante. Nonostante questo firma un missile terra-aria che si infrange sulla traversa e il gol del 2-1, niente male!
Mihaila 6,5 - Chi l'avrebbe mai detto che un esterno purosangue come lui avrebbe fatto così bene da 'sottopunta'? E' il migliore nel primo tempo, nella ripresa chiede il cambio presto. Dal 52' Charpentier 6,5 - Al primo pallone toccato incrocia e va al tiro modo molto pericoloso: Bonny, si prega di prendere appunti.
Benedyczak 6,5 - Fa un gol da Benek, con movimento ad incrociare in area e destro che si spegne dove Nicolas non può arrivare neanche col il teletrasporto. Resta uno dei pochi acuti della sua gara, come spesso gli accade. Dal 65' Camara sv.
Bonny 5 - Siamo alle solite: tanto movimento ma zero tiri, anzi sembra a volte che il tiro in porta non sia neanche tra i suoi pensieri e per un attaccante è qualcosa su cui lavorare. A fine primo tempo Pecchia lo lascia negli spogliatoi a riflettere. Dal 46' Hernani 7 - Col suo ingresso Pecchia passa da zero a due centrocampisti e la squadra cambia subito: peraltro oggi il brasiliano è in forma straripane. Da un suo cross arriva il 2-1 di Man, anche se ci sarà tanto spazio per ulteriori emozioni poco dopo.