Venezia-Parma, le formazioni ufficiali: Bonny in panchina, c'è Benedyczak. Esordio per Leoni
Manca un'ora esatta al fischio d'inizio di Venezia-Parma, scontro salvezza valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Queste le scelte dei due allenatori:
Dopo aver annunciato la formazione ufficiale con Doumbia al posto di Nicolussi Caviglia, il Venezia fa retrofront. In mediana ci sarà quindi l'ex crociato, schierato a centrocampo assieme a Duncan e Busio. In difesa, a protezione della porta di Stankovic, ci saranno Idzes, Svoboda e Haps. A tutta fascia invece Candela sulla destra ed Ellertsson a sinistra. Confermato il tandem d'attacco Oristanio-Pohjanpalo.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo.
A disposizione: Joronen, Grandi, Zampano, Gytkjaer, Yeboah, Doumbia, Altare, Sagrado, Crnigoj, Schingtienne, Sverko, Andersen, Raimondo, Carboni, El Haddad.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Tantissime sorprese nell'undici scelto da mister Pecchia. Dopo mesi di panchina, il classe 2006 Leoni fa il suo esordio in Serie A, in coppia con Delprato. Largo sulla destra Hainaut preferito a Coulibaly, mentre a sinistra c'è Valeri. Estevez resta in panchina, con Keita a far coppia con Sohm in mediana. Attacco a trazione anteriore, con Man a destra, Mihaila a sinistra e Cancellieri in trequarti. In attacco l'altra grande novità, torna dal primo minuto Benedyczak, preferito al grande escluso Bonny.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Leoni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Cancellieri, Mihaila; Benedyczak.
A disposizione: Chichizola, Corvi, Balogh, Estevez, Charpentier, Almqvist, Bonny, Camara, Coulibaly, Haj Mohamed, Di Chiara.
Allenatore: Fabio Pecchia