Finale a sorpresa per la telenovela Tessmann? Prende quota l'ipotesi della permanenza a Venezia

22.08.2024 17:40 di  Rocco Azzali   vedi letture
Finale a sorpresa per la telenovela Tessmann? Prende quota l'ipotesi della permanenza a Venezia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra le innumerevoli conclusioni che si sarebbero potute scrivere per quella che di fatto è stata una delle vicende più movimentate di questa parentesi estiva di calciomercato starebbe prendendo quota l'ipotesi di un finale a sorpresa. Negli ultimi mesi la telenovela legata al futuro di Tanner Tessmann ha per larghi tratti monopolizzato le attenzioni di media e lettori, senza far mancare colpi di scena e imprevisti cambi di fronte. A un solo anno dalla naturale scadenza del contratto che tuttora lega il centrocampista statunitense al Venezia, pare non ci siano mai state le basi per intavolare qualsivoglia discorso relativo a un eventuale prolungamento dell'accordo tra le parti in causa, visto e considerato che il giocatore manifestò sin dal principio l'intenzione di lasciare gli arancioneroverdi al fine di mettersi alla prova in un contesto differente rispetto quello lagunare.

Tra le tante pretendenti che si fecero avanti spinte dall'interesse nei confronti del classe 2001 - tra le quali il Parma -, fu l'Inter a sbaragliare la folta concorrenza, ma una volta trovata l'intesa sul piano economico con il club del presidente Duncan Niederauer la trattativa s'interruppe dopo che i dirigenti nerazzurri dovettero fare i conti con le esorbitanti commissioni richieste da parte degli agenti del ragazzo. La fumata nera riaccese le speranze degli ammiratori, ma lo scatto deciso della Fiorentina fu determinante per tagliare fuori il resto delle squadre alla finestra. Anche in questo caso le due società non faticarono particolarmente a raggiungere un compromesso, ma a far saltare il banco furono ancora le pretese dell'entourage del mediano a stelle e strisce che fecero nuovamente tramontare l'operazione.

Giunti ormai a pochi giorni dal gong della sessione trasferimenti, Tutto Venezia Sport riferisce che al momento non si registrerebbero ulteriori proposte concrete per Tessmann, il quale nel frattempo è stato relegato ai margini della rosa in attesa di un definitivo epilogo di questa intricata questione. Lo stesso sito di informazione spiega perciò che non sarebbe da escludere la possibilità di un suo reintegro nei ranghi dell'organico agli ordini di mister Eusebio Di Francesco, a patto però che il ragazzo sia disposto ad accettare una proposta di rinnovo.

LEGGI QUI: Venezia, il ds Antonelli: "Tessmann fuori dal progetto. Nicolussi Caviglia? Pensavamo di avere il denaro per l'operazione..."