Lotta salvezza, Empoli guarda già al Venezia? Corsi: “Va bene perdere col Napoli, ma serve una buona prestazione”

11.04.2025 19:47 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Michele Perazzo
Lotta salvezza, Empoli guarda già al Venezia? Corsi: “Va bene perdere col Napoli, ma serve una buona prestazione”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La volata per la salvezza è ormai entrata nella sua fase cruciale e il cerchio delle squadre coinvolte appare ben delineato. Tra le compagini maggiormente in difficoltà nel girone di ritorno c’è senza dubbio l’Empoli, a secco di vittorie dallo scorso 8 dicembre (1-4 a Verona) e reduce da ben 11 sconfitte nelle ultime 16 partite. A peggiorare ulteriormente la situazione degli empolesi, i recenti infortuni di alcuni giocatori (su tutti Kouamè), che hanno contribuito a indebolire una rosa già fortemente segnata da diverse assenze. In questo contesto hanno fatto discutere le dichiarazioni del patron Fabrizio Corsi, rilasciate nelle scorse ore ai microfoni di Radio Kiss Kiss, con toni che hanno dato quasi l’impressione di essere già proiettato alla sfida del 20 Aprile contro il Venezia, piuttosto che sul prossimo proibitivo impegno contro il Napoli. Realismo o un pizzico di superficialità?

LEGGI QUI: Scommesse e giochi illegali, cosa rischiano i 12 calciatori indagati? Per Cancellieri nessuna sanzione sportiva

Ecco le sue parole, riportate da OA Calcio alla vigilia della trasferta al "Maradona": “È vero, sportivamente siamo un po’ in difficoltà, però la storia dell’Empoli è questa, non c’è da meravigliarsi". E sulla sfida contro il Napoli ha aggiunto: “Speriamo di fare una bella prestazione e che il risultato non sia esageratamente pesante. Va bene perdere, ma se giochiamo bene questo ci permetterà di preparare al meglio la prossima partita contro il Venezia, che per noi è davvero fondamentale.”