Verso Fiorentina-Parma: Chivu ancora con la difesa a tre? Davanti scalpita Ondrejka

12.04.2025 20:23 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Verso Fiorentina-Parma: Chivu ancora con la difesa a tre? Davanti scalpita Ondrejka
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fiorentina e Parma si preparano per darsi battaglia al Franchi. Domani alle 15 le due squadre si affrontano, con in palio punti delicati per entrambe. Palladino è chiamato a gestire la doppia competizione mentre Chivu, con tanti assenti sulle fasce, deve cercare il vestito ideale da cucire su misura al suo Parma. Andiamo a vedere le ultime sulle due squadre: 

LE ULTIME DA FIRENZE - Dopo aver fatto un po' di turnover in Conference League, Palladino studia la formazione anti-Parma. Davanti a De Gea torna titolare Pablo Marì, fuori dalla lista UEFA. Assieme a lui potrebbero esserci Comuzzo e Ranieri, mentre Pongracic potrebbe rifiatare. A centrocampo Palladino prepara una grossa novità: difficile rinunciare al terzetto Cataldi-Mandragora-Fagioli, ma Ndour scalpita e potrebbe esserci la prima da titolare per l'ex PSG. Sulle fasce tocca a Dodo e Parisi mentre in attacco Palladino punta tutto sulla coppia Kean-Gudmundsson. 

LE ULTIME DA PARMA - Le tante assenze sulle fasce impongono riflessioni: sarà 3-5-2 o 4-3-3? Chivu valuta se inserire un centrale in più, che potrebbe essere Leoni, oppure puntare su Ondrejka dal primo minuto, schierato come esterno del 4-3-3. Non mancano, al di là del modulo, le certezze: davanti a Suzuki ci saranno Delprato, Vogliacco, Valenti e Valeri. A centrocampo Keita e Bernabé assieme a uno tra Sohm ed Hernani, con lo svizzero in vantaggio. Davanti Man e Bonny, assieme a loro, in caso di 4-3-3, prima da titolare per Ondrejka.