Possibile partenza in prestito per l'ex crociato Chaka Traore. Lo vuole l'Udinese

Chaka Traore era una delle più grandi promesse del settore giovanile del Parma. Dopo tutta la trafila delle giovanili, l'ivoriano ha esordito in Serie A in maglia crociata a soli sedici anni, nell'anno della retrocessione. Dopo aver incantato con la Primavera e nelle categorie inferiori, sembrava che il talento del classe '04 fosse definivitamente pronto a sbocciare. In quell'estate, un po' a sorpresa, Traore decise di non rinnovare, passando al Milan. Un colpo basso per il Parma, che puntava su di lui per il futuro. Al Milan, però, l'ivoriano è rimasto aggregato con la Primavera in queste stagioni, senza fare il grande salto. E ora, a quasi vent'anni, ci si interroga sul suo futuro.
Nonostante gli apprezzamenti di Pioli e, soprattutto, la spinta di Rafa Leao, che ha più volte ribadito che l'ex Parma sarà il futuro del Milan, Traore non è ancora riuscito ad aggregarsi alla prima squadra. Pioli, poche settimane fa, ne ha parlato così: "Traore lo seguiamo con interesse, come gli altri giocatori della Primavera". Ben più convinto il tecnico della formazione Primavera, Ignazio Abate: "Chaka Traore può arrivare in Serie A? Ha qualità oltre la media e gradi doti fisiche. Può fare 20 gol all’anno ma deve trovare continuità".
Ora sta giocando solo in Youth League, anche se è probabilmente uno dei migliori: è però fuoriquota e quindi la scelta sarà quella di cederlo in prestito a gennaio. Fresco di rinnovo fino al 2028, ora per l'ivoriano potrebbero aprirsi le porte della Serie A con la maglia dell'Udinese. Stando a quanto scrive TuttoMercatoWeb.com, il club friulano si è detto interessato al calciatore e nelle prossime settimane potrebbe prelevare in prestito il talento ex Parma.