Bonny diverte e si diverte. Finalmente Man! Le pagelle di ParmaLive.com
Corvi 6.5 – Fino all’ora di gioco viene chiamato in causa solamente per giocare il pallone con i piedi in fase di possesso. Il Bari crea poco, poi dopo la terza rete gialloblu, complice un po’ di rilassamento, deve rispondere ad un paio di conclusioni e lo fa bene.
Coulibaly 7 – Quanti Coulibaly c’erano in campo oggi? E’ dappertutto, corre per tre, avanti e indietro e anche in raddoppio in mezzo al campo. Quando poi riparte palla al piede va letteralmente al doppio degli avversari e poi fa la cosa più semplice per sfruttare la qualità dei compagni. Preziosissimo.
Osorio 6.5 – Tanta gamba per il capitano crociato, che gli permette di uscire spesso dalla linea e accorciare sugli attaccanti del Bari, che gli creano pochi grattacapi. Soffre, il giusto, in campo aperto, ma poi riesce sempre a mettere una pezza.
Circati 6 – La solita partita solida in marcatura, dalle sue parti non si passa. Poi però regala un paio di occasioni al Bari per errori di sufficienza che gli costano mezzo voto.
Zagaritis 6 – In fase difensiva non soffre più di tanto, dalle sue parti il Bari non spinge particolarmente. Mette la sua grande agilità al servizio della squadra e si fa vedere in zona offensiva nell’azione del raddoppio crociato, trovando bene Sohm al centro dell’area. Un’ingenua ammonizione gli costa la sostituzione all’intervallo. Dal 46’ Ansaldi 6.5 – Ordinaria amministrazione in fase difensiva, davanti poi si diverte. Trova una conclusione su schema che sfiora la rete, poi fa l’assist per la rete di Man.
Estevez 6.5 – Il cervello del Parma. Sempre al posto giusto nel momento giusto, chiude qualsiasi buco lascino i compagni e si fa sempre vedere in fase di possesso. Preciso e pulito, si prende un giallo ma Pecchia non rinuncia a lui.
Hernani 6 – Tanta quantità quest’oggi, si fa sentire in mezzo al campo in fase di interdizione e dà geometrie durante l’impostazione dell’azione. Cala alla distanza e Pecchia lo richiama in panchina. Dal 60’ Bernabé 6.5 – La condizione cresce, regala una mezz’ora in cui lascia vedere tutta la sua qualità, gestendo con sapienza in mezzo al campo. Prende un palo che sta ancora tremando dopo uno schema su punizione.
Benedyczak 6.5 – Trova il gol alla prima occasione, con rapidità d'esecuzione e tanta qualità. E’ dentro a tutte le azioni offensive crociate e non si tira mai indietro quando c’è da rincorrere un avversario. Solita prova di spessore del polacco. Dal 70’ Begic 6 – Tanta voglia per il giovane esterno, che corre ovunque alla ricerca di palloni giocabili, ma il ritmo scende ed il Parma non affonda più.
Sohm 6.5 – Si intende alla perfezione con Bonny, si cercano e si trovano, come in occasione della seconda rete crociata. Tanta corsa al servizio della squadra, ma anche tanta qualità negli ultimi metri. Si conferma ad ottimi livelli e soprattutto ago della bilancia nell’equilibrio della squadra. Dal 68’ Partipilo 6 – Entra e il Parma chiude la partita. Sembra trovare sempre più condizione e dialogo con i compagni.
Man 7.5 – E’ in palla e ha voglia, come ha dimostrato in tutte le amichevoli estive. Nel primo tempo gli viene chiesto un lavoro di ripiegamento importante e non si tira indietro. Sale alla distanza e nella ripresa è imprendibile, crea tre/quattro occasioni nitide ma poi non trova il gol, fino quando, di tacco, si inventa la rete del tre a zero.
Bonny 8 – Semplicemente ingiocabile. In queste condizioni, sia fisiche che di fiducia, è fondamentale per il Parma e lo sarebbe per qualsiasi squadra cadetta. Corre, lotta, difende tutti i palloni e ne perde forse uno in tutta la partita. Il gol è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione sontuosa. Dal 70’ Mihaila 6 – Entra con voglia di lasciarsi alle spalle l’infortunio e mettere minuti nelle gambe. Certamente non è al massimo, ma la sua qualità è fuori discussione.