Che gol di Man! Bonny imprescindibile. Bene Suzuki, peccato. Le pagelle di ParmaLive.com
Suzuki 6 - Fa una gran partita, risolvendo diverse situazioni spinose. Compie una sola sbavatura e la paga a carissimo prezzo: scivola fuori area con il pallone tra le mani e dalla punizione viene battuto da Biraghi. Ma sono state tante le uscite e le parate di livello.
Coulibaly 7 - Probabilmente il migliore tra i crociati. Qualità e tantissima quantità, con una corsa da grandissimo giocatore. Non sbaglia praticamente nulla, gestisce con sapienza tutti i palloni e si propone con insistenza nella metà campo avversaria.
Balogh 6.5 - Ottima prova del centrale ungherese che non si lascia superare dagli attaccanti viola e si prende un giallo giustissimo a centrocampo su una pericolosa ripartenza.
Circati 6.5 - Pulito come sempre, non va mai in sofferenza e ne esce sempre vincitore in tutti i duelli. Sia palle alte che giocate in profondità, ci arriva sempre prima degli avversari e fa ripartire l'azione. Chiama e guida tutta la difesa con personalità.
Valeri 6 - Partita positiva, a partire dal colpo di testa che libera Bonny in occasione della rete crociata e passando da tante giocate di qualità nella metà campo viola. Ma nell'uno contro uno soffre tremendamente Dodò, saltandoci fuori con l'aiuto dei compagni.
Estevez 6.5 - In mezzo al campo a dare tempi e geometrie. Fa un gran lavoro gettandosi dentro la linea difensiva per coprire le uscite di centrali ed esterni.
Sohm 6.5 - Partita di grandissima quantità del capitano crociato di oggi. Prima in mezzo al campo poi sulla linea di trequarti, trova spazi di manovra e diverse giocate interessanti, soprattutto in fase di riconquista. Cala alla distanza, come tanti compagni di squadra. Dal 74' Cancellieri 6.5 - Entra nel momento più difficile ed in un ruolo non propriamente suo. Trova un paio di accelerazioni ed in una provoca l'espulsione di Pongracic.
Man 7 - Torna in Serie A e ci mette un quarto d'ora a segnare la prima perla stagionale: controllo e tiro a giro sul secondo palo dove Terracciano non può nulla. Poi tante giocate di qualità e corsa al servizio della squadra, che lo costringe ad usare energie importanti. Dal 65' Almqvist 6.5 - Entra leggerissimo e perde un paio di palloni sanguinosi, poi sulla fascia trova campo ed un paio di guizzi interessanti che mettono in porta prima Cyprien e poi Valeri.
Bernabè 6 - Tornato a Parma soltanto mercoledì, non è nella sua versione migliore. Fatica da trequartista e Pecchia lo aiuta abbassando di qualche metro. Trova giocate e fa girare la squadra, ma senza la consueta incisività. Dall'80' Cyprien 5 - Ha un'occasione enorme solo davanti al portiere e sbaglia di misura. Non un errore accettabile da uno con la sua qualità pallone tra i piedi.
Mihaila 6.5 - E' imprendibile quando accelera, mettendo in costante difficoltà la retroguardia viola. Raddoppia con Valeri ed è il primo a buttarsi negli spazi in avanti. Crea sempre la superiorità poi a volte manca di lucidità. Peccato per un paio di errori in uscita... Dal 65' Hainaut 6 - Entra e porta la sua consueta gamba e solidità al servizio dei compagni.
Bonny 6.5 - Era in dubbio fino a poco prima della gara, ma in questo Parma è fondamentale. Lotta, difende tutti i palloni e fa salire la squadra, con il primo controllo salta l'uomo spesso e volentieri, trovando poi spazi per mandare in porta i compagni. Importantissimo in ogni giocata e intelligente come in occasione della rete di Man. Dal 65' Camara 6 - Entra bene. Un paio di controlli ottimi e poi la giocata per i compagni fatta con precisione.