Chivu: "Piedi per terra, è solo una vittoria. Ma sono contento per lo spirito visto"

Dopo il successo sul Bologna, il tecnico del Parma Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di DAZN: "Per noi questo era importante, per il momento che stiamo vivendo e per l'importanza di una partita in cui potevamo fare punti. Ci interessava questo, dare l'anima, fare sacrifici e ottenere quello che volevamo".
Un Parma sempre dentro la partita.
"Dobbiamo fare i complimenti a Fabio Pecchia perché ha fatto un grande lavoro negli ultimi anni a Parma. Abbiamo trovato una squadra pronta, ben preparata. Sappiamo che come allenatori quando le cose non vanno bene c'è il rischio salti la panchina, ma ci tengo a fargli i complimenti. I meriti gli vanno dati".
La sostituzione di Cancellieri.
"Ci ha dato tanto, in una partita di sacrificio. Avevamo bisogno di forze fresche".
Bonny e Man possono essere importanti.
"Tutti possono esserlo. Devono lavorare e lo sanno, ma mi ha fatto piacere vedere questo spirito di gruppo. In questo momento serve soprattutto quello".
Potrà cambiare qualcosa?
"Affrontare il Bologna non è facile, sono costruiti per la Champions. È una vittoria ma meritata, ma è solo una. Piedi per terra, la strada è lunga e il lavoro tanto".
Avete concesso pochissimo.
"Siamo stati bravi a restare compatti, a concedere poco e a creare densità. Abbiamo trovato giocatori in fiducia che hanno sistemato un paio di situazioni in cui siamo andati in difficoltà. Sono contento per i ragazzi, hanno fatto di tutto per ottenerla".
C'era un po' di emozione?
"Fa parte del gioco, ma sono abituato. Iniziare in Serie A da allenatore è stato bello, l'ho vissuto in modo sereno e sono contento per i ragazzi che mi hanno fatto questo regalo".