Parma-Bologna, le formazioni ufficiali: nessuna rivoluzione, fuori Man e dentro Almqvist

Chi si aspettava una rivoluzione sarà rimasto deluso: le prime scelte di Chivu di fatto ricalcano quelle di Pecchia, con l'eccezione di Man, lasciato in panchina in favore di Almqvist inizialmente. La squadra crociata dovrebbe disporsi con un 4-3-3, con Suzuki in porta, Delprato e Valeri esterni di difesa, Valenti e Balogh centrali, non essendoci più alternative. A centrocampo Bernabè è ancora affiancato da Keita e Sohm, mentre davanti lo svedese affiancherà Cancellieri e Bonny. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori per Parma-Bologna:
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Sohm, Bernabé, Keita; Almqvist, Bonny, Cancellieri.
A disposizione: Marcone, Corvi, Estevez, Ondrejka, Lovik, Hainaut, Camara, Pellegrino, Anas Haj, Trabucchi, Plicco, Man.
Allenatore: Chivu.
Italiano mischia le carte, facendo esordire Calabria a destra e cambiando anche il portiere: gioca Ravaglia dal primo minuto, mentre Miranda sarà il titolare a sinistra, con Beukema e Lucumì titolari al centro. A centrocampo insolita coppia formata da Freuler e Moro, mentre sulla trequarti spazio a Ndoye, Pobega e Cambiaghi, quest'ultimo a lungo cercato dal Parma nel corso del mercato estivo 2024: il centravanti sarà ancora il giovane argentino Santiago Castro.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Pobega, Cambiaghi; Castro.
A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Erlic, Orsolini, Casale, El Azzouzi, Ferguson, Aebischer, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Dominguez, Fabbian.
Allenatore: Italiano.