Emergenza in difesa: Delprato-Leoni contro il Verona?
In questo inizio di stagione, per i crociati ci sono stati risultati e prestazioni altalenanti, soprattutto con le dirette concorrenti per la salvezza. Grandi partite con le big, ma partite spuntate con le squadre di media-bassa classifica. Il dato che preoccupa di pù, però, sono sicuramente gli infortuni, che stanno martoriando i crociati soprattutto in difesa. Dopo la partita contro l'Inter, oltre ai già assenti Osorio e Circati, si sono aggiunti Balogh e Valenti. Per Balogh un risentimento ai muscoli del bacino, mentre per Valenti lesione al flessore, dunque anno finito per entrambi.
Ora spetta a Pecchia decidere come impostare la difesa per la partita decisiva contro il Verona: mettere la coppia Delprato-Leoni, adattare qualcuno a centrale o inserire pedine dalla primavera? L'opzione più probabile rimane comunque la prima, con Delprato e Leoni che si sono sempre disimpegnati bene quando chiamati in causa.
Nonostante la sessione di mercato estiva dispendiosa, è diventato purtoppo necessario un intervento sul mercato, non solo per il reparto difensivo, ma anche in quello offensivo, dato che Charpentier ha finito la stagione e Bonny non ha un vero e proprio vice.