Gazzetta dello Sport su Parma e Genoa: “Esami di maturità. Prima in Coppa poi in campionato”
“Esami di maturità”, titola così La Gazzetta dello Sport in edicola soffermandosi su Parma e Genoa, due delle big cadette che saranno impegnate in Coppa Italia nel prossimo turno, contro Inter e Roma rispettivamente, antipasto di un campionato che le deve vedere protagoniste: “Prima in Coppa, poi in campionato. Parma e Genoa per il salto in alto”.
Il quotidiano poi si sofferma su condizione, uomini chiave e soprattutto mercato delle due squadre con i ducali alla ricerca di un centravanti, oltre che del miglior Man, e i liguri che hanno puntellato la difesa con il ritorno di Criscito e il baby Maturro oltre a blindare, tramite Gilardino, il bomber Coda molto seguito da altri club di Serie B.
Sei partite in un mese, da domani all’11 febbraio. Il tour de force del Parma parte da San Siro: sfida di Coppa Italia contro l’Inter. E poi sabato l’impegnativa trasferta di Bari che molte risposte dovrà dare sul futuro della squadra di Pecchia. A seguire gli impegni contro Perugia, Cosenza, Genoa e Ternana. Soltanto due al Tardini: Perugia e Genoa. Pecchia ha una rosa piuttosto ampia e, soprattutto, molto giovane. La condizioni atletica risulterà determinante in questo periodo di fuoco. Andranno gestite con saggezza le forze di tutti.