La Gazzetta dello Sport: "Percorsi diversi per le neopromosse, ma la salvezza si gioca già punto a punto"
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza la corsa alla salvezza, includendo tutte le squadre nella parte destra della classifica: "Equilibrio in vetta, ma anche nelle retrovie. Le prime cinque giornate di Serie A, in attesa del recupero di stasera tra Atalanta e Como, ci hanno raccontato di un campionato ancora alla ricerca di giudizi netti sia nei piani nobili che nei bassifondi. In ottica salvezza, ci sono ben 7 squadre in 3 punti. Dai 5 di Parma, Genoa e Lecce ai 2 di Como e Cagliari, al momento sul fondo della classifica. In mezzo, il Venezia a quota 4 e il Monza a 3.
Non è una sorpresa vedere nella colonna destra chi è tornato in Serie A in primavera. Anche se Parma, Venezia e Como hanno intrapreso un percorso diverso in estate. Gli emiliani sono ripartiti dal gruppo della promozione, aggiungendo Suzuki in porta e poco altro all’undici titolare e confermando il tecnico della promozione, Pecchia. La vittoria sul Milan aveva forse illuso, ma le sconfitte con Napoli e Udinese, seguite dal pari in extremis con il Lecce hanno riportato il Parma con i piedi per terra. Probabilmente ci sarà bisogno di soffrire, anche se quella di Pecchia è l’unica del gruppo a segnare con facilità: 8 reti in 5 giornate".
LEGGI ANCHE - I cambi salvano Pecchia: un pareggio di cuore e orgoglio, ma per i tre punti bisogna far meglio. Più lucidità e meno disattenzioni, solo così si tornerà a vincere