PL - Poggi: "Parma-Venezia non ancora decisiva ma molto importante. Partita da pareggio"
Domani è il giorno di Parma-Venezia, match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre vengono entrambe da momenti di grandi difficoltà, ma differenti: i lagunari di Di Francesco sembrano esprimere un buon calcio, ma non riescono mai ad essere incisivi. Per quanto riguarda i ducali di Pecchia invece, i tanti infortuni hanno minato le certezze del gruppo, che nelle ultime uscite ha fatto qualche passo indietro anche per quanto riguarda le brillantezza e il gioco. In occasione di questo confronto abbiamo contattato il doppio ex Paolo Poggi per chiedergli il suo punto di vista ed il suo pensiero in merito alla partita e non solo. Queste le parole ai microfoni di ParmaLive.com.
Che ricordo ha di queste due piazze dato che le ha vissute entrambe?
"Sono state due esperienze molto diverse dato che a Parma io ci sono stato molto poco e campionati effettivi con loro comunque non ne ho fatti. Per quanto riguarda Venezia invece ci ho passato dieci anni. Diciamo che a Parma in quegli anni ci giocavano grandi calciatori e quindi i ricordi belli che ho di loro magari sono più riferiti alla società, alla grande voglia e alla professionalità di fare che c'erano. A Venezia mi ricordo più volentieri magari i primi anni agli esordi".
Ducali meno brillanti, lagunari che fanno molta fatica a segnare. Come si spiega tutto ciò?
"Sono due squadre che hanno bisogno di tirare fuori qualcosa dalla partita ed intendo dire punti. Il Parma potrebbe avere il vantaggio di giocare in casa, mentre il Venezia ha sempre dimostrato di creare problemi in fase offensiva seppur dimostrandosi molto fragile in difesa. Verrà fuori probabilmente una partita di grande attenzione, spero non sia noiosa naturalmente. Le difficoltà dei lagunari potrebbero essere causate dall'inesperienza di alcuni calciatori nel campionato di Serie A. A vedere le partite come il Venezia gioca molto bene, ma non raccoglie. Chiaramente è più difficile capire quali siano i problemi se non si vive lo spogliatoio quotidianamente, ma è un dato oggettivo che non riescono a finalizzare".
Come vede le due squadre in lotta per la salvezza?
"Il Venezia c'è già dentro del tutto, per cui se non è con l'acqua alla gola poco ci manca. Il Parma invece ha ancora un po' di margine, ma naturalmente ci vuole poco per ritrovarsi sotto".
Bonny è sicuramente uno dei calciatori del Parma più in fase calante. Cosa ne pensa del suo periodo?
"E' un periodo sicuramente non bellissimo, ma le qualità che ha le ha già chiaramente dimostrate. Logicamente non si può chiedere nemmeno troppo ad un ragazzo del 2003, ma mi auguro per il Parma, per lui e per il suo futuro che possa trovare maggiore continuità nelle sue qualità".
Ed infine questa partita può essere decisiva per la stagione delle due squadre. Come pensa che finirà la gara?
"Non è molto decisiva, ma importante. Secondo me è una partita da pareggio".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE