Verso Fiorentina-Parma: ampio turnover per Italiano, Pecchia con qualche dubbio in avanti
Dopo il successo di sabato a La Spezia, il Parma si appresta a tornare in campo in vista del match infrasettimanale valido per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. Ad attendere i crociati ci sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che mercoledì sera sul manto erboso dell'Artemio Franchi vorrà a tutti i costi passare il turno davanti al proprio pubblico. Proviamo ad esaminare le situazioni di entrambi gli ambienti in vista della gara.
LE ULTIME DA FIRENZE - Vincenzo Italiano opterà per un largo turnover in vista della sfida contro i crociati. In porta toccherà a Christensen, che darà un turno di riposo a Terracciano, davanti a lui la linea a quattro sarà composta probabilmente da Pierozzi, Mina, Quarta e Parisi. I due mediani saranno Lopez e Mandragora, con Barak, Gonzalez e Kouamè sulla trequarti. Davanti spazio a Nzola, favorito sui compagni di reparto.
LE ULTIME DA PARMA - Mister Pecchia non vorrà di certo sfigurare contro i viola, senza dubbio però, come nei precedenti turni, tenderà a dare spazio a quei giocatori che hanno disputato meno minuti nell'ultimo match. In porta dovrebbe rivedersi Corvi, divenuto ormai il portiere di coppa, mentre davanti a lui potrebbero agire Coulibaly, Osorio, Circati e Ansaldi. In mediana Bernabé è favorito per partire dall'inizio, con Hernani ed Estevez pronti a giocarsi l'altra maglia disponibile. Sulla trequarti si rivedrà Sohm, squalificato contro lo Spezia, mentre sugli esterni potrebbero trovare spazio dal primo minuto Begic e Partipilo, con i due rumeni pronti ad insidiarli. Davanti Bonny è favorito su Charpentier, considerando anche la prova non del tutto convincente da parte di Colak in Liguria.
LEGGI QUI: Fiorentina, Italiano: "Il Parma sta facendo grandi cose. Noi ci teniamo a superare il turno"