Verso Lecce-Parma: ancora quattro attaccanti per Pecchia? Gotti recupera Banda

19.09.2024 19:58 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Lecce-Parma: ancora quattro attaccanti per Pecchia? Gotti recupera Banda

A due giorni da Lecce-Parma, si sta avvicinando il match del Via del Mare. In vista delle conferenze stampa dei due allenatori, che si terranno domani e potranno fornire ulteriori indicazioni circa le loro scelte di formazione, vediamo quali sono le notizie che filtrano dai rispettivi campi di allenamento.

LE ULTIME DA LECCE - Una buona notizia per mister Gotti dall'allenamento di oggi. L'esterno zambiano Banda, infatti, ha lavorato con il resto del gruppo e dovrebbe essere dunque convocato per la gara con il Parma. Da vedere però se verrà schierato dall'inizio. Al momento attuale, sembra si vada verso la conferma di difesa e centrocampo visti nelle ultime gare: quindi, Falcone tra i pali, difesa a quattro con Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo, con Ramadani e Pierret in mediana. Può invece cambiare qualcosa sulla trequarti: intanto c'è l'importante recupero di Dorgu, che ha scontato il turno di squalifica, con il danese che verrà impiegato alto a destra. Al centro, contro il Torino era stato alzato in quel ruolo Berisha, ma attenzione anche a Oudin, in grado di incidere dall'inizio o a gara in corso, mentre a sinistra, oltre a Banda, c'è anche un Rebic in cerca di continuità. Terminale offensivo sarà invece Krstovic, che contro il Torino ha avuto tante occasioni senza riuscire a segnare, e che perciò cercherà di rifarsi contro il Parma.

LE ULTIME DA PARMA - Perso per squalifica Keita, espulso contro l'Udinese, Pecchia se non altro ritrova tra i pali Suzuki, che invece ha scontato il turno di stop. In porta tornerà dunque l'estremo difensore giapponese, mentre in difesa si sta cercando di recuperare Valeri. Qualora il terzino romano sarà abile e arruolabile verrà schierato sulla fascia sinistra con Coulibaly a destra, altrimenti potrebbe ancora toccare a Delprato con il franco-maliano dirottato sulla mancina. Per la coppia centrale può esserci la conferma di Balogh e Circati, ma visti i problemi contro l'Udinese non è escluso possa avere una chance il venezuelano Osorio. A centrocampo è intoccabile Bernabé, mentre al suo fianco potrebbe esserci Hernani, con Sohm che si accomoderebbe in panchina. Sulla trequarti potrebbe trovare ancora spazio con Cancellieri insieme a Man e Mihaila (nulla di grave la botta presa contro l'Udinese), mentre in attacco confermatissimo Bonny, molto in forma in quest'avvio di campionato. Qualora si optasse per un 4-2-3-1 meno spregiudicato, sulla trequarti ci sarebbe Sohm con Cancellieri pronto a subentrare a gara in corso.