Il Frosinone non vuole privarsi di Mazzitelli. Il Parma rimane interessato, il giocatore vuole la Serie A
Uno dei nomi più caldi in queste ultime settimane per il centrocampo crociato è quello di Luca Mazzitelli. Non è un segreto che il mediano del Frosinone piaccia al club ducale, ma per il momento non è stata imbastita alcuna trattativa. Il suo profilo fa gola e sarebbe congeniale nel sistema di gioco di mister Pecchia. Mazzitelli infatti è un centrocampista completo e proprio per questo anche duttile. E' dotato di una buona struttura fisica, ma anche di qualità nel palleggio, oltre che di un ottimo tiro dalla distanza. Ha dimostrato di saper dare intensità al reparto e proprio per questo sarebbe adatto per la mediana crociata. Inoltre, Mazzitelli ha messo in mostra qualità da leader, con grande carisma sul campo ma anche fuori. Conosce bene la Serie A e potrebbe diventare una pedina importante anche all'interno dello spogliatoio.
Insomma, un identikit adatto per il club ducale, che però per il momento non affonda il colpo. Il Parma infatti ha già grande abbondanza nel reparto e, prima di intervenire in entrata, aspetta di liberare un posto. Questa attesa permette alle altre pretendenti di avere un leggero vantaggio: in Serie A ci pensa anche il Venezia, mentre in B c'è da registrare l'interesse di Cremonese e Palermo. I rosanero nelle ultime ore hanno provato ad imbastire una trattativa con il Frosinone, ma al momento c'è da registrare una frenata, come riporta il Corriere dello Sport: dopo la retrocessione, i ciociari non vorrebbero privarsi del proprio capitano e soprattutto non vorrebbero rinforzare una rivale per la promozione.
Decisiva potrebbe quindi essere la volontà del giocatore. Nonostante il muro alzato dal Frosinone, il contratto di Mazzitelli scade tra un anno e il mediano vorrebbe cambiare aria. L'obiettivo del ragazzo è di rimanere stabilmente in Serie A e proprio per questo sarebbe propenso ad accettare proposte dalla massima serie, magari in piazze ambiziose come Parma. Ecco perché, di fronte ad un'offerta adeguata, il Frosinone sarebbe costretto a lasciare partire il proprio capitano, per non rischiare di perderlo a zero.
LEGGI QUI: Sondaggio per Pio Esposito: l'attaccante piace anche a Cagliari e Lecce