Le ultime dal mercato: accordo vicino con la Samp per Leoni, piace Volpato del Sassuolo. E Pecchia rinnova...

23.08.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: accordo vicino con la Samp per Leoni, piace Volpato del Sassuolo. E Pecchia rinnova...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi a prendersi la scena è stato il campo, con tutte le notizie di avvicinamento alla sfida di domani contro il Milan. Il mercato però non si ferma e con una sola settimana rimasta, il ds Pederzoli vuole accelerare le trattative per chiudere le operazioni prima del gong. Andiamo a vedere le novità di oggi: 

INTESA VICINA TRA PARMA E SAMP PER LEONI: Prosegue la trattativa per il giovane centrale della Sampdoria Giovanni Leoni. Il Parma ad inizio settimana ha presentato una prima offerta che, bonus inclusi, arrivava a otto milioni di euro, due in meno di quelli richiesti dalla Sampdoria. Nelle ultime ore tuttavia la sensazione è che le parti siano sempre più vicine ad un accordo: il Parma aumenterà sensibilmente l'offerta, con i blucerchiati che abbasseranno le pretese. Una volta raggiunta l'intesa, il club ducale si metterà al lavoro per ottenere il sì del giocatore, con la speranza di chiudere ad inizio settimana prossima. 

PIACE VOLPATO DEL SASSUOLO: Pukstas e Lopy rimangono i primi nomi sulla lista del Parma per il centrocampo, ma non arrivano novità su queste trattative. Oggi però Sky ha accostato al club ducale un nuovo centrocampista, con caratteristiche diverse rispetto a Pukstas e agli antipodi rispetto a Lopy. Si tratta del trequartista Cristian Volpato, attualmente a Sassuolo. Il giovane fantasista andrebbe a completare la trequarti, ma non sarà facile convincere il Sassuolo, che l'anno scorso ha speso 7,5 milioni per prelevarlo dalla Roma e, ad un anno di distanza, non sarebbe disposto a scendere a compromessi. 

PECCHIA VICINO AL RINNOVO: L'ultima notizia è proprio sul tecnico crociato, che sarebbe prossimo al rinnovo. Pecchia estenderà il proprio contratto, con l'annuncio che potrebbe arrivare al termine del mercato. Si parla di un rinnovo a lunga scadenza, dettato dalla volontà del club di proseguire nel progetto giovani a lungo termine con Pecchia al timone.