Le ultime dal mercato: in mediana piace Mukau, Suzuki sempre più vicino

08.07.2024 19:00 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Cristian Piccioni
Le ultime dal mercato: in mediana piace Mukau, Suzuki sempre più vicino

Si entra nella seconda settimana di calciomercato ufficiale, con il Parma che dopo aver ufficializzato il primo innesto prima dell'apertura del mercato, ora studia i nuovi colpi per puntellare la rosa di mister Fabio Pecchia. La dirigenza crociata sta lavorando su diversi fronti per cercare di mettere a disposizione del mister i nuovi arrivi il prima possibile, nel corso del ritiro di Collecchio. Queste le notizie più importanti delle ultime 24 ore:

OCCHI SU MUKAU, ALTRI DUE NOMI PER IL CENTROCAMPO: Tra gli obiettivi dei crociati c'è quello di rinforzare la linea mediana e l'opportunità potrebbe arrivare dal Belgio. Il centrocampista in forza al KV Mechelen, Ngal'ayel Mukau, sembrava destinato ad accasarsi al Club Brugge ma a causa di alcuni problemi durante le visite mediche dovuti a un infortunio passato del ragazzo, l'accordo è saltato. Il Parma osserva interessato la situazione, così come il club inglese del Luton Town, fresco di retrocessione in Championship, che potrebbe decidere di tentare l'affondo per il classe 2004. Mukau non è l'unico centrocampista visionato dal club gialloblù: non è infatti svanito l'interesse del Parma per Gianluca Busio del Venezia. L'americano potrebbe essere sacrificato dal club lagunare. I crociati inoltre, seguono il nome di John Yeboah, centrocampista offensivo classe 2000 in forza ai polacchi del Rakow.

CHIUSURA SUZUKI PER LA PORTA, L'INTER VUOLE PIROLA: Sembra avvicinarsi sempre di più l'approdo in maglia crociata del portiere giapponese Suzuki, in forza al Sint-Truiden. Il club belga infatti non ha schierato il classe 2002 nell'ultima amichevole e nei prossimi giorni potrebbe concludersi l'affare che regalerebbe al Parma un nuovo estremo difensore. Suzuki però potrebbe non essere l'unico arrivo per il reparto portieri: il Parma infatti potrebbe tentare l'affondo anche per un altro numero 1, soprattutto in caso di cessione di Leandro Chichizola. Si seguono infatti Ravaglia, che rappresenterebbe la prima opzione ma anche la più difficile in quanto il Bologna punta tanto su di lui, e un suggestivo ritorno in maglia crociata di Antonio Mirante, svincolato dopo l'esperienza al Milan. Intanto il Parma monitora la situazione relativa al difensore centrale Lorenzo Pirola, in forza alla Salernitana e finito nel mirino dell'Inter, che punta a completare il pacchetto difensivo. 

CHICHIZOLA PIACE AL CATANZARO, IL BARI FRENA PER PARTIPILO?: Con l'arrivo che appare ormai imminente di Suzuki, e la ricerca di un altro portiere, a fare le valigie potrebbe essere Leandro Chichizola. Il portiere argentino, che sembrava inizialmente un punto fermo nello scacchiere crociato per la massima serie, potrebbe ora tornare nel campionato cadetto. A seguire il classe 1990 c'è il Catanzaro, che dovrebbe salutare a breve Fulignati ed è alla ricerca di un portiere abile nel gioco con i piedi. La prima scelta del club calabrese sarebbe Pigliacelli, che potrebbe salutare il Palermo. Tra i nomi più chiacchierati nel mercato in uscita c'è invece quello di Partipilo, accostato a Bari e Cesena con il club barese che avrebbe la preferenza del calciatore. A frenare però la trattativa potrebbe essere il presidente dei galletti, De Laurentis, che ha predicato calma per il mercato in entrata dei biancorossi.