Pecchia sul Bologna: “Squadra molto aggressiva, simile alla Fiorentina degli ultimi anni”

05.10.2024 13:17 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Pecchia sul Bologna: “Squadra molto aggressiva, simile alla Fiorentina degli ultimi anni”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia di Bologna-Parma mister Fabio Pecchia ha parlato in conferenza, mettendo in evidenza le caratteristiche degli avversari: “Squadra molto elastica, molte rotazioni, tanti uomini in avanti, molto aggressiva, simile alla Fiorentina degli ultimi anni. Una squadra in grado di fare bene la fase offensiva.” 

Hai studiato come arginare Freuler, fulcro del loro gioco?
"Credo che non sia una questione di singoli, è un Bologna da Champions, al di là di chi gioca, come abbiamo visto con il Liverpool. E' una rosa competitiva, può giocare chiunque, ma vedo una squadra bella, con coraggio e con un'identità precisa. Tutta la squadra va affrontata con grande attenzione".

Il Bologna schiera un 4-3-3 elastico, con inserimento dei centrocampisti e dei centrali, può mettervi in difficoltà?
"Squadra molto elastica, molte rotazioni, tanti uomini in avanti, molto aggressiva, simile alla Fiorentina degli ultimi anni. Noi dobbiamo essere in grado di fare con grande voglia e attenzione la fase difensiva ma soprattutto la fase d'attacco".

Il Bologna ha esterni forti, il Parma anche, sarà questa la chiave della partita?
"E' limitativo, chiaro che entrambe hanno un'identità precisa, vogliamo venire dentro con gli esterni e far la nostra partita, sviluppando in velocità. Dovremo esser bravi a leggere le situazioni in mezzo al campo, abbiamo studiato, servirà un'interpretazione profonda e molto matura".

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Abbiamo sciupato nelle ultime gare, domani servirà un'interpretazione matura e profonda"