Le ultime dal mercato: ultima settimana di trattative, il Parma cerca 2-3 rinforzi

25.08.2024 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: ultima settimana di trattative, il Parma cerca 2-3 rinforzi

La grande vittoria di ieri contro il Milan ha fatto per qualche ora passare in secondo piano il mercato. Nessuna novità oggi sulle trattative che il Parma proverà a concludere nelle prossime ore. Con il mercato che termina tra pochi giorni, andiamo a vedere cosa ci possiamo aspettare in queste battute finali: 

UN RINFORZO IN DIFESA, TUTTO SU LEONI: Il Parma è in cerca di un ultimo tassello per completare il reparto arretrato. Si cerca un centrale e il nome più quotato è quello di Giovanni Leoni. La società ha seguito da vicino il giovane centrale classe 2006 nell'ultimo campionato di Serie B, intravedendo in lui un ottimo prospetto in ottica futura. Per il ragazzo, la Sampdoria chiede circa dieci milioni, con il Parma che si è spinto fino a cinque milioni più tre di bonus. L'impressione è che il club blucerchiato, che poche settimane fa ha riscattato Leoni per 1,5 milioni dal Padova, e il club crociato possano venirsi incontro, chiudendo prima del gong. 

ARRIVERA' ALMENO UN CENTROCAMPISTA, MA CON QUALI CARATTERISTICHE?: Il reparto dove il Parma sembra più attivo è il centrocampo. La società nei prossimi giorni chiuderà per almeno un rinforzo, forse anche due. I giocatori accostati con maggiore insistenza sono Dion Lopy e Rokas Pukstas. Il primo è un mediano di struttura, abile in interdizione, una vera e propria diga davanti alla difesa. L'Almeria spara alto e chiede tra i 10 e i 15 milioni di euro, si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Il secondo è un giovane centrocampista americano, con un ottimo bagaglio tecnico e buona duttilità. Un profilo inserito nella lista Golden Boy l'anno scorso e per questo seguito da più squadre. Il Parma avrebbe avanzato l'offerta più alta, ma l'Hajduk Spalato temporeggia, sperando di monetizzare ancora di più.

INFINE LE CESSIONI. DA COLAK A COBBAUT, FINO A PARTIPILO. CON L'INCOGNITA CYPRIEN: Il Parma spera di riuscire a chiudere anche diverse operazioni in uscita. Da inizio mercato, il ds Pederzoli sta provando a piazzare Elias Cobbaut, fuori dal progetto fin dall'estate scorsa. Poi c'è Antonio Colak: l'attaccante, arrivato l'estate scorsa, non ha convinto mister Pecchia ed è anche lui finito ai margini, in attesa di una nuova sistemazione. Dovrebbe partire anche Anthony Partipilo: nonostante qualche rallentamento nella trattativa con il Bari, alla fine si cercherà la migliore soluzione per entrambe le squadre e per il ragazzo, che Pecchia non ha convocato nelle ultime due gare. C'è grande incertezza anche circa il futuro di Gianluca Di Chiara: assente ad inizio ritiro per una tonsillite, anche una volta ristabilito, Di Chiara non è mai stato inserito nella lista dei convocati e nelle prossime ore potrebbe anche lui lasciare Parma. Chiudiamo con Wylan Cyprien: la società continua a valutare una cessione, ma prima di agire in questo senso vuole tutelarsi, assicurandosi rinforzi in mediana dal mercato.