Nuova stellina in casa Parma? MondoPrimavera esalta Haj: “Il jolly dai gol pesanti”
Il presidente del Parma, Kyle Krause, non ha mai nascosto quella che è la mission del suo progetto legato al Parma, sottolineando a più riprese la volontà di crearsi e coltivare in casa i propri talenti. Puntare su un piano di scouting mirato a creare valore nel tempo per le casse della società, coadiuvato ad un attento lavoro sul quotidiano svolto dallo staff del settore giovanile è senz’altro un modus operandi ambizioso e futuribile per un club che vuole tornare ad alti livelli senza bruciare le tappe. Ed in effetti, di recente, più di qualche buon prospetto è venuto fuori dal vivaio ducale…
LEGGI QUI: Crociati in Nazionale, ultima giornata di impegni prima dei rientri: in campo Balogh, Sits ed Osorio
Su tutti Alessandro Circati, perno della prima squadra già dallo scorso anno ed oggi nell’orbita dell’Under 21 Azzurra, ma anche Martin Turk, Botond Balogh, Dario Sits e l’uomo del momento, Drissa Camara. MondoPrimavera però, questa volta, ha acceso i riflettori su un altro gioiellino della cantera del Parma: Mohamed Haj, autore della rete che ha regalato i primi 3 punti alla formazione di mister Cesare Beggi contro la Cremonese nella seconda giornata del campionato Primavera 2.
RILEGGI ANCHE: Gioia per Turk in Nazionale: fascia da capitano nel match contro la Bosnia U21
Seconda punta, dotato di una buona fisicità e di tanta fame e voglia di prendersi la scena: queste le caratteristiche principali del classe 2005, evidenziate dal magazine online che si occupa dei settori giovanili in Italia. Nato a Chieti, ma di origini tunisine, Haj viene prelevato dal Parma a titolo gratuito nell’agosto del 2021, in seguito al fallimento del Chievo Verona che ne deteneva il cartellino. Dopo una prima stagione con l’U18 crociata, quest’anno il giovane Mohamed sarà una delle armi in più per mister Beggi, in un reparto avanzato che già può contare su profili del calibro di Sits e Marconi. Il pallonetto a tempo scaduto che ha deciso il match contro i grigiorossi è stato senza dubbio il miglior biglietto da visita possibile per lui: in bocca al lupo Mommy!
LEGGI ANCHE: Primavera, arriva la prima vittoria stagionale: a Cremona decide Haj a tempo scaduto