#ParlaCrociato, con l'Udinese sconfitta cocente. Pecchia non esente da colpe

17.09.2024 21:18 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
#ParlaCrociato, con l'Udinese sconfitta cocente. Pecchia non esente da colpe
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Seconda sconfitta consecutiva per il Parma, che dopo la sconfitta con il Napoli perde anche al rientro dalla sosta contro l'Udinese, con un 2-3 che lascia l'amaro in bocca dopo che i crociati si erano portati sul 2-0. Simone analizza così: "Sconfitta giusta per quanto visto in campo, già troppi punti buttati se ci vogliamo salvare…l’esperienza che ci manca credo che la pagheremo, speriamo non troppo cara". Mentre Cerino sottolinea le mancanze in difesa: "Si è visto quanto manca un centrale esperto... se si prendono 3 reti in 45 minuti il futuro mi preoccupa molto".

Pasquale prova a fare un'analisi a tutto tondo: "Cosa mi preoccupa? L'autonomia atletica, dato che duriamo scarsi 60 minuti. Secondo aspetto: oggi male tecnicamente e mentalmente, dato che ho visto gente sbagliare passaggi a 5 metri o stop facili. Terzo: rientrare in campo con 4 offensivi più Bernabè contro un centrocampo a 3 e fisicamente superiore è stato un suicidio. Forse non sarebbe cambiato nulla ma i cambi sono un evidente limite di Pecchia. 4) Keita non è semplicemente pronto, neanche mentalmente, totalmente un corpo estraneo. Detto questo, loro superiori, fisicamente ed atleticamente". Mentre Luca ha qualcosa da ridire sulla gestione di Pecchia: "Mi spiace ma Pecchia ha toppato tutto quanto e alla grande.... È una squadra che manca di esperienza. Il secondo tempo è stato gestito come peggio non si poteva. Non esiste sul 2 a 0 entrare in campo con una squadra così offensiva. Il risultato va gestito. Pecchia è stato presuntuoso". Gli fa eco Emanuele, che critica i cambi: "Il genio delle sostituzioni ha colpito nuovamente. Quarta di campionato, 4 volte in vantaggio e 1 sola vittoria".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà dopo la prossima partita, che vedrà il Parma affrontare il Lecce in trasferta.