#ParlaCrociato, i tifosi gioiscono per una vittoria liberatoria. La prestazione non convince tutti

10.11.2024 20:43 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, i tifosi gioiscono per una vittoria liberatoria. La prestazione non convince tutti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo 77 giorni di attesa, il Parma finalmente ritrova il successo, vincendo 2-1 a Venezia e conquistando tre punti d'oro in ottica classifica contro una diretta concorrente per la salvezza. Un Parma tutt'altro che spumeggiante e spettacolare, ma finalmente cinico, deciso e costantemente in partita. L'atteggiamento dei gialloblu è stato ricompensato con la vittoria, dopo un finale di grande sofferenza. La squadra di Pecchia ha dimostrato di saper anche lottare, sacrificarsi e mettersi in trincea a difesa del vantaggio. Un risultato liberatorio che permette ai tifosi (e alla squadra) di vivere la sosta nazionali con soddisfazione e leggerezza. Il sentimento comune è la soddisfazione per aver visto un Parma impeccabile nell'atteggiamento e capace di vincere una partita sporca, anche se c'è ancora qualche muso lungo, infastidito dalla prestazione meno spettacolare dei gialloblu. Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica #ParlaCrociato, che raccoglie i commenti di voi tifosi attraverso i nostri canali social. Queste le voci dei nostri lettori: 

Iniziamo da Gianluigi, che gioisce per il ritorno ai tre punti: "Finalmente una gara vinta in modo sporco! 'Meno complimenti e più punti' dev’essere il nostro nuovo motto!! Oeooooo! Solo Parma calcio!! Oeooooo!!". Anche Pasquale definisce sporca la partita: "Vittoria sporca. Per una volta capita anche a noi. Meritata? Probabilmente no, più giusto il pareggio ma compensa la gara con l'Empoli. Nelle prossime 7 dobbiamo fare almeno 7 punti per chiudere a 19". Successo pesantissimo in ottica classifica, come rimarca Luciano: "Questa ci voleva proprio!!".

Una vittoria che qualcuno, come Roberto, definisce meritata nonostante la grande sofferenza: "Partita sofferta ma vittoria meritata". Pienamente concorde Luigi: "Vittoria un po' sofferta, ma credo alla fine meritata, giocando di pazienza e concretizzando le palle gol avute a disposizione, non era facile oggi soprattutto mentalmente. Ora ripartiamo". Un nuovo inizio, o almeno è quanto auspica Sergio: "3 punti di platino, si è giocato per rimanere in A, speriamo sia un inizio...". A convincere è l'atteggiamento della squadra, come sottolinea Michele: "Finalmente grinta e impegno!!". 

Tra i tifosi però c'è anche chi non si accontenta, nemmeno con i tre punti. Andrea solleva qualche perplessità: "Premessa: 3 punti d'oro... Abbiamo un portiere che per contratto regala palla da rinvio sistematicamente, fase difensiva in perenne ansia e una quantità abnorme di giocatori di una inconcludenza imbarazzante... poi vorrei sapere perché trovi il vantaggio, mancano ancora 20 minuti e ti arrocchi ad oltranza senza mai tenere palla e ripartire consegnandoti all'avversario". Molto critico anche Domenico: "Oggi salvo solo il risultato per il resto fossi in Lei dottor Pecchia io mi vergognerei della formazione iniziale con 5 attaccanti! Chiede l’entusiasmo da parte del pubblico...". Per Stefano gara mediocre, ma positiva la prova degli ultimi arrivati: "Oggi sì salvano i nuovi acquisti, tutti e 3 discreti. Per il resto partita mediocre finita con la paura di subire il pareggio...". Anche Marco usa l'espressione mediocre: "Buoni solo i 3 punti partita mediocre ma andiamo avanti". 

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà tra due settimane, dopo la sosta nazionali, per commentare Parma-Atalanta. 

LEGGI QUI: Osorio non partirà per il Venezuela: il centrale ai box per una patologia lombare