#ParlaCrociato, il pareggio riaccende la fiducia del popolo gialloblu. Piovono elogi per Chivu

06.04.2025 19:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, il pareggio riaccende la fiducia del popolo gialloblu. Piovono elogi per Chivu
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma ferma la capolista e mette un altro punticino in tasca. Un piccolo passo verso la salvezza, che si deciderà nelle prossime settimane. Tra i tifosi però si riaccendono entusiasmo e fiducia, per la grande rimonta contro i campioni d'Italia in carica. A convincere sono le prestazioni dei giocatori subentrati, capaci di dare una svolta alla gara. Ciò che però lascia maggiore soddisfazione è la reazione coraggiosa della squadra, sempre in partita anche quando sotto di due reti. I tifosi elogiano mister Chivu, che ha saputo dare nuove energie al gruppo. Questo e tanto altro nei commenti lasciati dai tifosi sui nostri canali social. Torna l'appuntamento con la rubrica #ParlaCrociato, lo spazio dedicato ai vostri pareri: 

Piovono elogi per mister Chivu, capace di cambiare in corsa sistemando la squadra e instradando la rimonta. Pasquale scrive: "La ripresa è merito di Chivu. Ha cambiato strategia, con letture perfette. Per quelli che lodavano Pecchia, lo vedete che significa avere un allenatore di Serie A che sa leggere la partita rispetto a chi, a Cagliari, nel finale, toglie uno di 1,90 e mette Almqvist? Purtroppo con i pareggi non ci salviamo, bisogna arrivare almeno a 33 e qualche partita si perderà per forza di cose, perciò servono almeno 2 vittorie e sperare. Bisogna vincere assolutamente con l'Empoli". Sulla stessa falsariga il commento di Luca: "Finalmente un allenatore che sa fare i cambi e sa adattare il modulo in base all'andamento della partita". Soddisfatto anche Sim: "Molto molto bene. Bellissima reazione. Rabbia giusta e quel pizzico di fortuna che serve! Bravo Chivu". 

A convincere sia l'atteggiamento che le scelte di Chivu, come evidenzia Davide: "Con questa concentrazione, determinazione e con una formazione sensata questa squadra non starebbe lottando per salvarsi. Oggi per lunghi tratti l'Inter non li teneva proprio fisicamente. Bonny e Pellegrino insieme sono difficili da contrastare". Concorde Andrea, che ha sperato anche in qualcosa in più del pareggio: "Grande atteggiamento, contro le grandi si gioca sempre, ma non sempre l'altra squadra sbaglierà i cambi. Peccato, ad un certo punto ci speravo". Un rammarico condiviso da Marco: "Peccato... se Pellegrino in spaccata non si divora il 3-2 era una vittoria. Troppi gol mangiati, comunque avanti così e ci si salva. Pellegrino e Ondrejka titolari sempre, sempre, sempre!". Michele aggiunge: "Secondo tempo imperioso! Sul 2-0 avevo perso le speranze e invece grande partita. Peccato per i gol sbagliati!". 

Sergio invece, entusiasta per la prova nella ripresa, rimarca il rendimento di alcuni interpreti a dispetto di altri: "Parma strepitoso nel 2° tempo, spero che Chivu abbia capito chi tenere in panchina o meglio ancora nello spogliatoio. Arbitro da censurare, disgustoso...". Delude in particolare la prova di Man, come sottolinea Marcello: "L'importante è lasciare fuori per sempre Man. Così almeno giochiamo in 11. E poi oltre ad essere scarso è supponente e passeggia per il campo. Creano più occasioni i piccioni che vengono in campo". Altrettanto severo Rocco: "Grande prova dei subentrati, Man completamente fuori forma come al solito". Chiudiamo con Pierluigi: "Finalmente la difesa a tre, giù Man e Sohm, dentro un centravanti vero e un po' di differenza si vede".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook, Instagram e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà lunedì prossimo, per commentare la sfida contro la Fiorentina.