Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Cancellieri dal primo minuto, Hernani e Keita dalla panchina

16.09.2024 17:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Cancellieri dal primo minuto, Hernani e Keita dalla panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca solo un'ora al fischio di inizio di Parma-Udinese, match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A EniLive. Sono appena state annunciate le formazioni ufficiali. Questo l'undici di partenza scelto dai due allenatori: 

Pecchia decide di schierare un undici a trazione anteriore, rinunciando sia ad Hernani che a Mandela Keita, che partiranno entrambi dalla panchina. In mediana come a Napoli giocheranno Sohm e Bernabé, con Cancellieri in posizione di trequartista, alla prima da titolare. Larghi sulle due corsie Man e Mihaila, a supporto di Bonny che sarà il riferimento avanzato. Nessuna sorpresa invece nel reparto arretrato, con la coppia Balogh-Circati al centro della difesa e Delprato e Coulibaly sulle corsie laterali. Tra i pali, Chichizola fa il suo esordio in Serie A, sostituendo lo squalificato Suzuki.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Sohm, Bernabè; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny.
A disposizione: Corvi, Moretta, Osorio, Valenti, Almqvist, Keita, Hainaut, Camara, Hernani, Leoni, Haj, Di Chiara.
Allenatore: Fabio Pecchia 

Al contrario di Pecchia, Runjaic decide di rinforzare il centrocampo, rinunciando ad un giocatore offensivo. Fuori quindi Brenner rispetto alle aspettative della vigilia e dentro un centrocampista in più. Il modulo dovrebbe essere quindi un 3-5-2, con Kristensen, Bijol e Giannetti a difesa della porta di Okoye. Cabina di regia affidata a Karlstro, Lovric e Payero a completare il centrocampo. Larghi sulle corsie Ehizibue e Kamara, mentre davanti Thauvin agirà a supporto di Lucca. 

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Davis, Atta, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto, Tourè, Pizarro.
Allenatore: Kosta Runjaic