Pederzoli: "Due giocatori sono arrivati, altri ne arriveranno. Pecchia? Avanti insieme"
Mauro Pederzoli, ds del Parma, parla ai microfoni di Sportitalia a margine della gara vinta al Tardini contro l'Atalanta:
Tanti tifosi già oggi al Tardini:
“Bello, d’altronde Parma ha voglia di calcio importante e di Serie A. È vero che è periodo di vacanze, ma giochiamo contro un avversario di grandissimo livello, questa voglia di grande calcio si vede”.
Cosa vi portate dall’anno scorso e cosa si attende per la stagione?
“Ci portiamo la gioventù, è stata una nostra caratteristica e continuerà ad esserlo. Mi auguro di portare anche il coraggio, la spregiudicatezza che hanno caratterizzato la scorsa stagione, vorrei fossero il nostro marchio di fabbrica. L’augurio è quello di competere con una squadra giovane, coraggiosa, sbarazzina e competitiva”.
C’è la necessità di un attaccante dal mercato?
“Il calciomercato è ancora lungo, sicuramente siamo vigili, qualcosa faremo. Due giocatori sono arrivati, Suzuki e Valeri, altri ne arriveranno. Un attimo di pazienza e poi scopriremo i nomi”.
Arriverà il rinnovo di Pecchia?
“Con Fabio c’è una condivisione totale. Sta per iniziare la sua terza stagione con noi, sono e saranno stagioni di condivisione del modo di intendere il calcio e di operare. Sicuramente siamo felicissimi di avere Pecchia con noi e di continuare con lui”.
Qual è l’obiettivo della proprietà?
“Competere con una squadra giovane, fresca, che affronti le partite con lo spirito giusto, con la voglia di fare soddisfazioni alla nostra gente”.