Pederzoli: "Felici per Man, non abbiamo paura di eventuali offerte per lui"
Il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com a margine del Gran Galà del Calcio a Salerno.
Considerando la classifica ed i valori di questo Parma, può essere l'anno giusto per la Serie A?
"Siamo una squadra che sta crescendo tanto, il nostro percorso è iniziato lo scorso anno con l'arrivo di Pecchia e l'arrivo di tanti giovani. Quest'anno sono stati fatti pochissimi inserimenti. Una crescita c'è, lo scorso anno siamo arrivati ai Playoff. Siamo una squadra competitiva, siamo partiti bene: l'obiettivo è quello di vincere più partite possibili, poi i conti li faremo alla fine".
Quanto c'è di mister Pecchia in questa squadra?
"C'è tanto. Fabio ha sposato in pieno il nostro progetto. Una squadra che deve cercare di ottenere i risultati attraverso il gioco e la valorizzazione die giovani, in questo senso mister Pecchia si è integrato in maniera splendida ed è l'allenatore perfetto per noi. Da lì arriva la scelta di questa continuità".
Fra giochisti e risultatisti avete sposato il bel gioco?
"È un dibattito sterile. L'obiettivo di tutti è vincere le partite, poi ognuno sceglie la propria strada. Per noi è importante avere una squadra giovane, brillante e che regali al pubblico di Parma un calcio di buon livello".
Avete paura che qualcuno possa venire a bussare alla porta per Dennis Man?
"Non abbiamo paura, siamo orgogliosi che Man stia dimostrando tutto il suo valore. Sono contentissimo per lui. È più continuo, si merita anche per la persona che è tutto quello che sta succedendo. Ci fa piacere se i nostri giocatori sono ambiti sul mercato. Abbiamo obiettivi chiari da raggiungere, Man per noi è una pedina importante".