Senza Mudo non c'è luce, ma Mihaila ci prova lo stesso. Le pagelle di ParmaLive.com
Buffon 5,5 - Sorprendente vederlo sorpreso sul proprio palo in occasione del vantaggio canarino, anche se l'amnesia difensiva è un po' generale, poi il Modena fa davvero poco per impensierirlo.
Delprato 6 - Sinonimo di affidabilità e continuità. Non brilla, spinge poco, ma quando c'è da rintuzzare e dare concretezza è sempre l'uomo a cui affidarsi.
Cobbaut 5 - Davvero una serataccia, una beffa che arrivi dopo i (meritati) complimenti di Pecchia. Dopo 4 minuti si addormenta mandando Diaw in porta e anche sul gol ha evidenti responsabilità.
Osorio 5,5 - Oltre ai tanti errori in fase di costruzione si segnala per un folle colpo di tacco a centro area a cui deve porre rimedio Estevez. Tolto il minuto di pazzia, la sua è una prova diligente e senza macchia.
Coulibaly 6 - Attento difensivamente ma impreciso quando c'è da ripartire e crossare al centro.
Juric 6 - Il solito lavoro oscuro a protezione della difesa, Pecchia vuole più geometrie e palleggio, sacrificando il croato a inizio ripresa. Dal 55' Bernabè 5 - Entra davvero male: non solo non aumenta la qualità a metàcampo, ma perde anche diversi palloni e stasera sembra mancargli il piglio con cui è entrato rapidamente nel cuore dei tifosi crociati.
Estevez 6,5 - Firma una chiusura decisiva dopo topica di Osorio e per poco non griffa anche il gol del sorpasso: in evidente crescita, con Juric al suo fianco appare più lucido quando c'è da costruire.
Camara 6 - Tra i più intraprendenti nel primo tempo, Pecchia lo toglie dopo un tempo per sbilanciare ancora di più la squadra. Dal 46' Bonny 6 - Uno dei più positivi a Cittadella ritorna a essere inconcludente e a fare una fatica incredibile a trovare la giusta posizione in campo.
Benedyczak 7 - Il solito Benek: totalmente a disagio quando deve calpestare la linea laterale, ma letale vicino alla porta. Il gol di oggi è anche bello da vedere, peccato per l'infortunio che lo costringe al cambio. Dal 46' Man 6 - Ci prova, ma la mira è la solita. Pecchia lo mette a destra, dove predilige muoversi, e il romeno lo ripaga con qualche serpentina notevole seguita da un meno brillante tiro. Però ci mette la voglia, a differenza di Citadella.
Vazquez 5,5 - Spento in ogni fase della gara. E senza la sua luce l'anemico attacco crociato non produce nulla o quasi. Il volto scuro al cambio è quantomeno capibile, considerato anche che al suo posto per l'assalto finale entra... un terzino. Dall'86' Ansaldi sv - Un cambio davvero strano.
Zanimacchia 5,5 - Tanta volontà, ma poca concretezza. Anche stasera il pupillo di Pecchia, che non rinuncia mai a lui, crea poco e perde diversi palloni. Ma soprattutto, non tenta la giocata, limitandosi al compitino o al cross dalla trequarti che la difesa canarina legge a occhi chiusi. Dal 73' Mihaila 6,5 - L'esatto opposto del compagno: prova subito un tiro da posizione impossibile e spedisce alto, ma al secondo tentativo costringe Gagno alla parata più difficile della serata. Che peccato averlo avuto così poco quest'anno...