#ParlaCrociato, Atalanta troppo forte. I tifosi criticano le scelte di mister Pecchia
Al Parma non è riuscita l'impresa contro l'Atalanta. Al Tardini fa festa la squadra di Gasperini, con un 3-1 meritato per quanto visto sul campo. Il Parma però esce a testa alta: dopo un primo tempo in cui i nerazzurri avevano asfaltato gli uomini di Pecchia, la reazione della squadra e la spinta del Tardini hanno messo in difficoltà l'Atalanta, che è riuscita a chiudere i giochi solo al 75' con il gol di Lookman. La differenza di valori tra le due squadre è stata sotto gli occhi di tutti e nel primo tempo è venuto fuori lo strapotere degli ospiti, ma di positivo i crociati portano con sé la capacità di restare in partita anche nei momenti più difficili. Una reazione apprezzata anche dal pubblico del Tardini, che ha applaudito la squadra a fine partita. Non tutti i tifosi gialloblu però son rimasti soddisfatti e qualcuno ha aspramente criticato le scelte di Pecchia. Come ogni settimana, abbiamo raccolto i vostri commenti al fischio finale della sfida sui nostri canali Facebook e X. Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica #ParlaCrociato, che raccoglie i commenti dei nostri lettori:
Iniziamo con Pasquale, che riconosce il divario tra le due squadre: Troppa differenza. I loro panchinari sarebbero titolari nel Parma. Formazione iniziale sbagliata perché avevano la superiorità in mezzo che li ha portati spesso tra le linee, con l'uomo libero di cercare poi l'ampiezza o la verticalizzazione. Ma ripeto, probabilmente avremmo perso lo stesso". Troppo forte questa Atalanta, come conferma Federico: "Puoi giocare in tutti modi, con Atalanta di adesso non riesci! Troppo forti! Ha fatto bene a giocarsi la partita. Se stavi in difesa col pullman ne prendevi 6!". Dello stesso avviso anche Grateful: "Pensate che si potesse vincere o pareggiare contro l’attuale Atalanta, con un atteggiamento più difensivo? Il Parma ha un centrocampo che non fa filtro e adesso manca anche Bernabé, inoltre in difesa non intercettiamo mai un cross, che fosse uno. Siamo questi, una squadra che ambisce al quartultimo posto, all’ultima giornata. Forse ci siamo illusi troppo. Comunque resto positivo per questo obiettivo, ma mi preparo a stringere i denti e anche altro".
C'è anche chi però cerca risposte al brutto primo tempo e punta il dito sullo schieramento di mister Pecchia. Tra questi Marco: "Suicidio giocare con questa Atalanta con soli 2 centrocampisti. Meglio nella ripresa ma partita finita con quei 3 cambi nel finale". Molto critico anche Sergio: "Ormai sappiamo che la Dea ti asfissia, non ti fa giocare e Pecchia fa il fenomeno giocando con 4 attaccanti? Non vogliamo retrocedere, Pecchia, si riguardi D' Aversa...". Dello stesso avviso anche Renato, che non si risparmia nel giudizio su Man: "Credo che Man lo debba far giocare per forza per motivi a noi essere umani sconosciuti. 4 attaccanti, di cui uno che non corre (vedi sopra) per tenerli bassi. Due ali che hanno perso le piume e due centrocampisti contro la prima in classifica. Genius". Concorde Carmine: "Atalanta sicuramente di un altro pianeta ma si poteva fare di più. Presunzione nello schieramento iniziale, il solito problema coi difensori centrali e Man che pensa di essere Robben e Kaka da almeno 5 partite. Penso di aver detto tutto".
A questo critiche risponde Cristian, a difesa della squadra: "Abbiamo perso e tenuto testa a una squadra più forte di noi e una delle più forti d’ Europa qualcuno qui pensava di vincere invece bisogna farne tesoro e guardare avanti!". Lo stesso vale per Giovanni: "Però è molto particolare che uscite dalle tane quando si perde... era l'Atalanta, quella che gioca meglio di tutte, quella che lotta per lo scudetto". Guido invece, pur riconoscendo il valore dell'avversario, resta critico: "Che vuoi commentare, l'Atalanta fa paura e noi oltre la trequarti non sappiamo andare. Difesa pessima, non sappiamo reggere un centrocampo a due...". Non si risparmia nemmeno Andrea: "Una immonda schifezza... la fase difensiva sui cross laterali se prendi 4 pensionati random e li metti in campo te la fanno più decorosa".
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà lunedì prossimo, per commentare la sfida contro la Lazio.