ShowMan! Bonny segna e si diverte. E che qualità Cyprien. Le pagelle di ParmaLive.com

04.08.2024 20:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
ShowMan! Bonny segna e si diverte. E che qualità Cyprien. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 6.5 -  Mette i brividi con una presa alta su cui va con troppa sufficienza rischiando la figuraccia, poi compie un mezzo miracolo in uno contro uno con Lookman, venendo beffato dal rimpallo.

Coulibaly 7 - Ha un passo che nessun altro riesce a mettere in campo. Difende con ordine e attacca con costanza creando superiorità. Fino al novantesimo è sempre pronto a correre e gettarsi in sovrapposizione. Dall'81' Hainaut sv 

Delprato 6.5 - Non soffre praticamente mai nemmeno contro un attaccante fisico come Scamacca, gioca in anticipo ed è sempre il primo a fare ripartire l'azione, spingendosi anche fino al limite dell'area opposta. Dal 46' Osorio 6 - Pochi patemi, gestisce con tranquillità.

Balogh 6.5 - Lookman è un cliente scomodo ma non va quasi mai in sofferenza, difendendo con ordine e precisione. Dal 70' Circati 6 - Entra quando i ritmi sono ormai bassissimi, chiudendo le poche occasioni che prova l'Atalanta. 

Valeri 6.5 - Sicuramente meglio delle prime uscite, difende insieme alla linea e attacca con costanza buttandosi alle spalle del quinto bergamasco. Crea numerose azioni pericolose sfruttando velocità e tempi di inserimento perfetti. Dal 60' Valenti 6.5 - Ormai Pecchia lo ha battezzato terzino sinistro e l'argentino si impegna nel nuovo ruolo. In campo aperto va in sofferenza, ma nell'uno contro uno non ha problemi.

Cyprien 7 - Non sbaglia un pallone in tutto il primo tempo. Gioca di prima o al massimo a due tempi, con semplicità libera i compagni e mette ordine in mezzo al campo. Il primo a difendere e recuperare palloni, poi il primo a far ripartire l'azione. Mette in porta Partipilo con un gran filtrante prima di essere sostituito. Dal 70' Haj 6.5 - Entra e si mette a pressare chiunque con grande gamba.

Sohm 6.5 - Si mette lì in mezzo e con i tanti spazi che oggi lascia l'Atalanta si diverte e trova modo di fare un paio delle sue progressioni in campo aperto. Manca un pizzico di precisione in alcune occasioni. Dall'81' Mikolajeski sv 

Hernani 6.5 - Venti minuti in cui dà lezione di tecnica e tattica, vero uomo in più del Parma. Poi cala, anche a causa di un infortunio che speriamo non sia nulla di grave. Dal 38' Estevez 6.5 - Il solito tuttocampista, attento a non lasciare nessuno spazio agli avversari e subito pronto a fare ripartire i compagni.

Man 8 - Imprendibile. Quando parte palla al piede oggi fa veramente male. Si mangia un gol, poi ne fa uno mettendosi in proprio e saltando la difesa dell'Atalanta con estrema facilità. Tra tunnel e colpi di tacco si diverte e fa divertire e si regala la doppietta con un preciso colpo sotto prima di lasciare il campo tra gli applausi. Dal 60' Partipilo 7 - Prosegue nel suo momento da un gol a partita, ma prima di segnare con un preciso pallonetto aveva fallito una clamorosa occasione...

Mihaila 6.5 - Quando accelera non lo si prende. Cerca diverse combinazioni nello stretto ma non riesce a liberarsi per la conclusione. Ottima anche la fase difensiva, dove aiuta con costanza Valeri. Dal 46' Camara 7 - Manda in porta Man, gioca semplice e trova spazi importanti, puntando e saltando Toloi con facilità.

Bonny 7.5 - Difende tutti i palloni facendo salire la squadra, gioca di prima per i compagni e li manda in porta con facilità. Sul gol fa un'azione da attaccante vero, scaricando e poi tagliando il campo per poi trovare la lucidità di battere Musso. Dal 70' Kowalski 6.5 - ​​​​​​In continua crescita, da trequarti e da prima punta. Si fa vedere e gestisce bene diversi palloni.