Sindaco Guerra: "Nei primi mesi del 2025 la delibera per il Tardini. Il Parma ha risposto a tutte le osservazioni"
Il sindaco di Parma, Michele Guerra, ai microfoni della Gazzetta di Parma si è raccontato in una lunga intervista di fine anno nella quale ha toccato diversi temi, tra cui quello dello stadio Tardini: "Nei primi mesi del 2025 potremo avere la delibera dello stadio. Ora che il Parma ha risposto a tutte le osservazioni è possibile lavorare al testo".
È possibile stilare un ruolino di marcia, per capire le prossime tappe, quando potrà aprire il cantiere e quando il Parma giocherà nel nuovo impianto?
"Dipende dalla scelta che si prenderà su dove far giocare la squadra durante i lavori, se si andrà verso l’opzione dello stadio temporaneo in provincia e quindi verso la possibilità di una soluzione unica di cantiere, oppure se si deciderà per un cantiere a stralci tenendo il Parma sempre al Tardini, come sta avvenendo ora a Firenze. Sono valutazioni che ovviamente spettano alla società".
Che informazioni ha sull’ipotesi stadio temporaneo?
"Si tratta di una possibilità da tempo sul tavolo, di cui anche il Parma calcio ha molto parlato e sappiamo che ci sono alcuni Comuni e alcuni sindaci pronti a dare una mano in questo senso. Rimane un tema mobilità, dal momento che il Parma sposta diverse migliaia di tifosi e spettatori e occorre valutare questo impatto rispetto alle strade che condurrebbero allo stadio temporaneo in provincia".