Le ultime dal mercato: Parma-Wagner, affare ai dettagli. Piace anche Karlsson

03.01.2025 19:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Le ultime dal mercato: Parma-Wagner, affare ai dettagli. Piace anche Karlsson

Ci siamo, si infiamma il calciomercato del Parma. A poche ore dall'inizio della sessione invernale, il primo colpo potrebbe essere ormai ad un passo. Si tratta del terzino sinistro Kai Wagner, seguito da mesi dal club ducale. Non solo Wagner però, il Parma continua a monitorare diversi altri profili. E intanto rinnova il contratto di Corvi. Andiamo a vedere nel dettaglio le ultime notizie del mercato gialloblu: 

WAGNER IL PRIMO COLPO DEL MERCATO? OPERAZIONE QUASI CONCLUSA: La grande notizia si giornata, come anticipato, è quella dell'avanzamento delle trattative per Kai Wagner. Il laterale tedesco da mesi era finito sul taccuino del Parma, che con l'apertura avrebbe tentato l'affondo decisivo per battere la concorrenza. Come riporta Sky, l'accelerata del Parma sarebbe stata decisiva e ora l'affare Wagner sarebbe ormai concluso. Si aspettano novità nelle prossime ore, ma l'operazione con il Philadelphia Union sarebbe ormai ai dettagli.

RINFORZI IN ATTACCO? OCCHI SU KARLSSON E SPUNTA DANY MOTA: Non solo difesa, ma occhi anche puntati sul reparto avanzato. Il nome nuovo è quello di Jesper Karlsson, attaccante del Bologna che finora ha trovato poco spazio. Dal suo arrivo in Italia, lo svedese ha trovato poco spazio, nonostante il grande investimento fatto su di lui. Diversi club in Serie A, tra cui il Parma, avrebbero chiesto informazioni sul giocatore, ma al momento una cessione all'estero sembra più probabile. L'altro nome è quello di Dany Mota, che potrebbe lasciare il Monza in questa sessione di mercato. Sul portoghese c'è anche da segnalare l'interesse del Braga. 

LE ALTRE TRATTATIVE E IL RINNOVO DI CORVI: Il Parma però continua a muoversi anche su altri fronti. Potrebbe complicarsi la trattativa per Vogliacco: la società ducale infatti continua a spingere per il difensore, seguito anche dal Lecce, ma al momento il Genoa non sembra intenzionato a rinforzare squadre in lotta per la salvezza. Intanto si continua a parlare anche dell'affare Coulibaly-Kayode, in attesa di novità sul futuro del francese. Un'ufficialità però è arrivata in giornata: Corvi, che era in scadenza a fine stagione, ha rinnovato fino a giugno 2027.

LEGGI QUI: Sky - Wagner ad un passo dal Parma. Operazione vicina alla conclusione